Lecce, non solo Strefezza: buon impatto anche di Ceesay! Il “bomber di provincia” inaspettato

L’ottava edizione della manifestazione per ricordare Stefano arriva pochi giorni dopo la scomparsa della madre: “Ha lasciato a tutta la comunità un grande insegnamento di forza, dignità nel dolore e fiducia nella giustizia”

L’ottava edizione del Memorial Cucchi avrà un significato speciale. Il giorno del ricordo di Stefano, il 22 ottobre, a 13 anni di distanza dalla sua morte, arriva a brevissima distanza dalla scomparsa della madre Rita Calore. “Rita ha combattuto fino alla fine al fianco di Ilaria, insieme al marito Giovanni e a Fabio Anselmo e ha lasciato a tutta la comunità un grande insegnamento di forza, dignità nel dolore e fiducia nella giustizia”, la ricorda il Comitato Promotore del Memorial, nel cui ambito quest’anno si svolgerà la Staffetta dei Diritti.

Il programma

—  

La corsa, autogestita, partirà alle 14 dalla targa al Parco degli Acquedotti a Roma (Via Lemonia angolo Viale Appio Claudio), toccando poi i luoghi simbolo della storia di Stefano e della battaglia per i diritti umani, civili e sociali. Ogni tappa della staffetta sarà dedicata a celebrare la difesa di un diritto fondamentale e sarà presidiata dalle associazioni e realtà del territorio quotidianamente impegnate sul tema. Chiusura della staffetta alle 17.30 a piazza Montecitorio, con un’assemblea pubblica cui interverranno le associazioni e le realtà sociali che in questi anni hanno sostenuto la battaglia di Ilaria e Fabio.

Precedente Juve ritrovata: perché ora crede nella missione impossibile in Champions Successivo De Paul e un rapporto speciale: "Per Scaloni do più del massimo, ha realizzato il mio sogno"