Lecce-Milan, Pioli: “Origi finalmente sta bene, spero torni presto Ibrahimovic”

LECCE – “Nel primo tempo abbiamo sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare. Abbiamo commesso errori non forzati e la partita è diventata più difficile. Poi, alla fine, avremmo potuto anche vincerla“. Queste le parole di Stefano Pioli ai microfoni di Dazn dopo il pareggio tra Milan e Lecce. “Il pensiero della Supercoppa non ha influito – aggiunge il tecnico rossonero –. L’errore sul primo gol è stato evidente. Dobbiamo essere più lucidi. Come ho tolto Hernandez e Saelemaekers avrei potuto toglierne anche altri. Penso che essere preoccupati prima della partita ti aiuti a prepararla bene. Purtroppo abbiamo sbagliato l’approccio. È vero che siamo in linea con il campionato scorso, ma è anche vero che in questa fase stiamo ottenendo molto meno di quanto vorremmo. Possiamo fare meglio ed evitare errori banali. Noi dobbiamo recuperare i nostri principi di gioco e farlo con continuità“.

Milan, Pioli su Giroud, Origi, Leao, Rebic e Ibrahimovic

La soluzione del doppio attaccante può servire in certe partite, anche se non è così facile giocare con due punte centrali come Giroud e Origi con Leao in appoggio. Si può fare tutto, basta avere le energie. La Supercoppa? È una partita secca contro un grande avversario, quindi faremo di tutto per farci trovare pronti. Spero di recuperare anche Rebic per l’occasione. Origi finalmente sta bene conclude Pioli – e mi auguro possa tornare presto pure Ibrahimovic. Non abbiamo mancanze in organico“.

Ufficiale Milan: Bennacer ha rinnovato

Guarda il video

Ufficiale Milan: Bennacer ha rinnovato

Precedente RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Diretta gol: l'Inter vince senza acuti. Live score Successivo Pioli: "Nel primo tempo abbiamo sbagliato tutto. Il Napoli? Ora non ci pensiamo"