Lecce-Empoli 1-1: Strefezza risponde a Parisi

LECCE – Una prodezza di Strefezza al termine del primo tempo, regala al Lecce il pareggio contro l’Empoli. I toscani avevano sbloccato il risultato grazie ad un’incursione di Parisi. I giallorossi hanno spinto con maggior forza, si sono visti annullare una rete a Ceesay e hanno sfiorato più volte il vantaggio. Gli uomini di Baroni guadagnano il primo punto in classifica, portandosi ad una lunghezza dai toscani.

Lecce-Empoli, tabellino e statistiche

Strefezza risponde a Parisi

Ritmi alti e continui capovolgimenti di fronte ad inizio gara: il Lecce si rende pericoloso con Strefezza, l’Empoli risponde con un tentativo di Lammers, che sfiora il montante. Al 22′ ospiti in vantaggio: Parisi ruba palla a centrocampo, si invola tra le maglie della difesa giallorossa e dal limite dell’area lascia partire un sinistro che (sfruttando una deviazione di Baschirotto) si insacca alle spalle di Falcone. Il Lecce reagisce e sfiora il pareggio con Strefezza. L’attaccante brasiliano è ispiratissimo e al 37′ realizza il gol dell’1-1, con un bolide dal limite dell’area che si spegne sotto la traversa.

Serie A, calendario e risultati

Gol annullato a Ceesay

La ripresa inizia con Askildsen per Bistrovic, ma è l’Empoli a spingere con forza sull’acceleratore: prima Bandinelli, a tu per tu con Falcone, si lascia ipnotizzare dal portiere giallorosso, poi è Satriano a sfiorare il palo con un destro insidioso. Zanetti inserisce Bajrami e Haas per Lammers e Bandinelli, ma è il Lecce a rendersi pericoloso con Banda: la sua conclusione viene respinta in corner da Vicario. A venti minuti dalla fine Baroni e Zanetti richiamano in panchina gli attaccanti: nel Lecce Listkovski e Di Francesco sostituiscono Strefezza e Banda; nell’Empoli Destro entra al posto di Satriano. A dieci minuti dalla fine esce anche Ceesay (sostituito da Colombo), che pochi minuti prima si era visto annullare una rete per fuorigioco. Gli uomini di Baroni spingono fino alla fine, ma non incidono. Finisce 1-1: primo punto in classifica per i giallorossi.

Serie A, la classifica

Una prodezza di Strefezza regala al Lecce il primo punto

Guarda la gallery

Una prodezza di Strefezza regala al Lecce il primo punto

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Fiorentina-Napoli 0-0: Spalletti frena ma resta al primo posto Successivo Fiorentina-Napoli 0-0: tabellino, statistiche e marcatori