Lecce-Cremonese 2-2: rimonta giallorossa con Dermaku e Coda

LECCE – Non bastano due gol di vantaggio a fine primo tempo per la Cremonese, che al Via del Mare si fa riacciuffare dal Lecce sul 2-2. Terzo pareggio consecutivo per i grigiorossi, che cercano ancora la prima vittoria in questa Serie B e toccano quota 3 punti; per la squadra di Corini, reduce dal capitombolo di Brescia, 2 punti in più.

CLASSIFICA SERIE B

Cremonese avanti con Gaetano e Valzania

L’avvio di gara è tutto di marca giallorossa, con la squadra di Corini che preme sin da subito alla ricerca del gol. Al 5′ Falco serve Listkowski, che crossa per Coda: il suo colpo di testa termina alto di poco. Due minuti dopo ci prova dalla distanza il rientrante Tachtsidis, ma la palla finisce in curva. All’8′ ancora Lecce in proiezione offensiva, stavolta con Falco, che non inquadra lo specchio della porta. L’occasione più ghiotta, però, ce l’ha la Cremonese all’11’ con Gaetano che impegna Gabriel in una respinta difficile, poi è bravo Dermaku ad anticipare Ceravolo pronto ad insaccare a porta vuota. Al 18′ la prima delle brutte notizie per il Lecce, con l’infortunio muscolare di Listkowski sostituito da Paganini. E alla mezz’ora arriva anche il vantaggio della Cremonese grazie alla punizione di Gaetano deviata dalla barriera che spiazza Gabriel per lo 0-1. Neanche il tempo di riordinare le idee che i giallorossi subiscono anche il raddoppio. Ci pensa Valzania dal limite a pescare l’angolo giusto e regalare il 2-0 alla Cremonese. Il Lecce, dopo aver subito i colpi, si riorganizza con una conclusione dal limite di Coda bloccata da Volpe. Gli ospiti ci riprovano con Gaetano dalla distanza, palla alta di poco.

Il Lecce pareggia con Dermaku e Coda

Nella ripresa Corini rimanda in campo un Lecce più offensivo con l’ingresso di un attaccante, Stepinski, per un centrocampista, Majer. E i risultati arrivano subito, perchè già al 3′ i giallorossi accorciano le distanze: gran gol al volo di Dermaku che, raccolto il pallone dopo una serie di rimpalli, fulmina Volpe per il 2-1. Passa solo 1′ e i salentini sfiorano il pari con il colpo di testa di Coda fuori di un nulla. È solo questione di minuti, perchè al 19′ c’è un altro gol leccese: Coda raccoglie palla spalle alla porta e “fredda” Volpe con un diagonale imparabile per la prima rete con la nuova maglia e il 2-2. La Cremonese si desta al 21′, quando Terranova e Ravanelli da zero metri si imbattono in un doppio miracolo di Gabriel. I padroni di casa rispondono ancora con Coda, ma Ravanelli è decisivo a mettere in corner. Il neo entrato Ciofani, subito dopo, testa ancora i riflessi di Gabriel con un colpo di testa potente, ma il portiere del Lecce è ancora prontissimo. Per gli ospiti si fa vedere il neo entrato Castagnetti, ma Dermaku fa buona guardia, poi è ancora Gaetano a provarci senza esito. All’ultimo secondo colpo di testa quasi a botta sicura di Paganini, ma Volpe compie una gran parata che blinda il risultato sul 2-2.

Precedente DIRETTA/ Virtus Bologna Monaco (risultato finale 94-85) streaming: valanga felsinea!

Lascia un commento