Lecce, Corvino: “Pagliacciata di Contini, intervenga la Procura federale”

LECCEPantaleo Corvino, direttore dell’area tecnica del Lecce, nel corso di una conferenza stampa ha chiesto che la Procura federale apra un’inchiesta su quanto accaduto sabato scorso nella partita a Vicenza. Il match era stato interrotto per circa 15 minuti, a seguito del lancio di una bomba carta in campo, che avrebbe provocato il ferimento del portiere vicentino, Contini, portato poi in ospedale. L’incontro è stato successivamente vinto per 2-1 dal Vicenza, che ha rimontato l’1-0 dei giallorossi. Per Corvino “quello che è accaduto è stata una sceneggiata, una pagliacciata ai danni di una città e di un territorio. Una gara alterata che ha creato un clima di tensione, a cui è seguita una lunghissima sospensione“.

Meggiorini piange dopo gli insulti di Majer: sfiorata la rissa nel finale di Lecce-Vicenza

Guarda la gallery

Meggiorini piange dopo gli insulti di Majer: sfiorata la rissa nel finale di Lecce-Vicenza

La conferenza di Corvino

Poi Corvino ha proseguito: “Sono convinto che il Vicenza non ha mancato di lealtà sportiva, ma il tesserato sì, e noi chiediamo sia aperta un’inchiesta presso la Procura federale per lui e per i tesserati che hanno favorito quella sceneggiata. Gli errori successivi commessi dal Lecce sono stati figli di quel clima che si è creato. Condanniamo ogni forma di violenza che può essere anche quella di un petardo lanciato, ma nessun petardo ha mai fatto fermare una gara per oltre dieci minuti e quella sospensione ha alterato una gara che il Lecce meritatamente stava vincendo e avrebbe decretato la nostra promozione in Serie A“. 

Vicenza-Lecce, il VIDEO della bomba carta che scagiona i tifosi ospiti

Guarda il video

Vicenza-Lecce, il VIDEO della bomba carta che scagiona i tifosi ospiti

Precedente Real-City, De Bruyne: "Non abbiamo ancora raggiunto il nostro apice" Successivo Real Madrid-Manchester City, Modric: "Dovremo fare la migliore prestazione dell'anno"