Lecce, Ceesay e Strefezza alla ricerca di bonus. Cetin può essere un rischio

I giallorossi di ritorno in Serie A punteranno alla salvezza. Se la difesa in ottica fantacalcio non garantisce affidabilità, diverso è il discorso per gli esterni offensivi

Nonostante i 13 acquisti dopo la promozione in Serie A, il Lecce di Baroni è ancora un cantiere aperto. Gabriel, Lucioni e Coda, spina dorsale dell’ultimo campionato, hanno salutato prima di partire in ritiro. Corvino li ha sostituiti con giovani di belle speranze, quasi tutti stranieri: a Bistrovic e soci, ovviamente, servirà tempo per ambientarsi. L’allenatore e il modulo, però, non sono cambiati. Avanti con il 4-3-3, con Falcone tra i pali e la difesa composta (per ora) da Gendrey, Cetin, Dermaku e Frabotta. Il terzino sinistro punta a tornare quello della Juve, ma fisicamente non è ancora al top: il ballottaggio con Gallo andrà avanti per un po’. In mezzo, l’intoccabile è Hjulmand. Al fanta potete fare a meno del 23enne danese, che sa impostare il gioco ma fa dell’interdizione il suo forte. Ai suoi lati ci saranno Bistrovic e Askildsen, ma non si escludono sorprese. Il primo è il centrocampista incaricato di cercare l’inserimento vincente, il secondo rischia di accomodarsi in panchina per far spazio a Blin o ai giovani Helgason e Samek. Il fiore all’occhiello è Strefezza, esterno d’attacco, che nell’ultima Serie B si è reinventato bomber, mettendo a segno 14 reti. L’altra fascia è affidata a Di Francesco che, rispetto alle annate con Empoli e Spal, giocherà più lontano dalla porta. Avrà il compito di servire assist, specialmente per Colombo o Ceesay. I due sono in ballottaggio per il ruolo di centravanti: il gambiano parte favorito, però mai dire mai…

chi prendere

—  

Strefezza è listato centrocampista ma gioca in avanti e sarà il leader offensivo dei salentini, portando tanti bonus. Ceesay è reduce da una stagione da goleador in Svizzera e, a basso costo, può rivelarsi un affare. Occhio anche a Bistrovic: ha qualità e dovrebbe essere un titolarissimo.

chi evitare

—  

Da quando è arrivato in Italia, Cetin non è riuscito a incidere: considerando la folta concorrenza in difesa, potrebbe perdere il posto. Lo stesso discorso vale per Askildsen, mentre Frabotta non è ancora al top dopo l’infortunio.

scommesse

—  

Puntereste mai sul portiere del Lecce? Okay, ma Falcone è stato il migliore del 2021/2022 per media voto. Samek è giovanissimo, eppure c’è chi giura che diventerà un big. Colombo, infine, è un rapace d’area. Baroni lo schiererà spesso, per cercare pesanti gol-salvezza.

formazione tipo (4-3-3)

—  

Falcone; Gendrey, Cetin, Dermaku, Frabotta; Gonzalez, Hjulmand, Bistrovic; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.

Precedente Brasile-Argentina la spuntano, niente partita (inutile). Ma che multa... Successivo Pari show in Rangers-Psv, vincono Bodo/Glimt e Copenhagen