Lecce, Baroni: “Vittoria che dà morale. Dispiace fermarsi adesso per la sosta”

Le parole del tecnico giallorosso dopo il 2-0 alla Samp

Il tecnico del Lecce, Marco Baroni ha commentato ai microfoni di Dazn la partita di Marassi vinta dai giallorossi contro la Sampdoria: “Sapevamo che questa gara era carica di tensione visto che i punti in palio erano pesanti. Noi siamo stati bravi a tenere sempre alta l’attenzione ma anche il ritmo. Sono contento della prova stasera ed elogio i miei ragazzi che hanno chiuso un primo ciclo bene con prestazioni importanti. Non era così semplice e questa seconda vittoria ci dà morale per il futuro. Quando si tornerà a giocare bisognerà avere la stessa voglia vista in questa prima parte di campionato. Siamo concentrati sul nostro progetto e i ragazzi sanno che devono lavorare e crescere”.

Classifica Il Lecce momentaneamente si trova a +8 sulla zona retrocessione ma Baroni nasconde la soddisfazione:  “Io non guardo la classifica, dobbiamo pensare tutti i giorni che bisogna crearci un’identità forte, per noi, per la società e per il nostro pubblico. Mi dispiace che ci fermiamo per la sosta ma dobbiamo essere bravi a gestire le forze e fare di necessità virtù. Allenarsi senza un obiettivo non è facile ma nel lavoro settimanale sono sicuro che daremo sempre il massimo. Il gol di Colombo? Il nostro attaccante non mi sorprende, ci abbiamo lavorato tanto e lui sta imparando un nuovo ruolo visto che ha giocato sempre da seconda punta defilata. Lorenzo sa attaccare la profondità e tenere la palla e sono contento che ha trovato la fiducia”.

Precedente Stop Renate e il Pordenone è capolista, sorrisi per Juve Next Gen, Novara e Pro Sesto Successivo L'ex Udinese Fofana trascina il Lens a -2 dal Psg. Vince il Rennes di Theate

Lascia un commento