Lecce, Baroni ci crede: “Un mese per scrivere la storia. Zero paura”

Le parole del mister dei salentini in conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro l’Udinese.

Conferenza stampa di vigilia di campionato per Marco Baroni, allenatore del Lecce, che domani dovrà guidare i suoi nell’importante match di Serie A contro l’Udinese, anticipo del venerdì della 32esima giornata. Il tecnico ha presentato la gara nel consueto appuntamento con i media.

“Siamo partiti con questo gruppo a maggio e ci manca un mese per scrivere una pagina di storia importante, questa è una di quelle partite importanti per il nostro percorso”, ha esordito l’allenatore dei giallorossi. “La squadra deve avere fiducia e credere nei propri mezzi. Dobbiamo giocare da Lecce”.

Sulle caratteristiche che serviranno nella gara: “Attenzione, spirito e determinazione. Servirà fisicità e corsa. Dobbiamo giocare senza paura, con attenzione e concentrazione”.

Ancora sull’Udinese: “Non dobbiamo temerli, pur consapevoli della loro pericolosità, siamo convinti delle nostre qualità e noi dobbiamo mettere in campo tutto per cercare di vincere”.

Sulla squadra e nel dettaglio i singoli presenti e assenti mister Baroni ha aggiunto: “Pezzella? Ha avuto un virus intestinale con febbre e non si è allenato. Speriamo di recuperarlo al più presto ma domani non ci sarà. Gallo sta facendo bene, così come anche Gendrey. Devono avere la testa libera e giocare. Sono convinto che entrambi giocheranno bene”. “Colombo sarà della gara? Può essere un’opzione. Ora ha recuperato, così come tutta la squadra che sta bene”.

Sui tifosi e la contestazione dei tifosi dopo la Sampdoria: “Cosa mi aspetto da loro? La squadra deve pensare solo a giocare ed emozionare i tifosi. Dobbiamo raggiungere l’obiettivo tutti insieme”.

Precedente Napoli-Salernitana posticipata a domenica. Il Roma: "Ha prevalso l'incolumità dei tifosi" Successivo Serie B, le designazioni: Frosinone-Reggina a Prontera, Bari a Massa