Lecce, 1-0 nel test con la Virtus Francavilla: decide Gonzalez

FRANCAVILLA FONTANA – Successo con il minimo scarto per il Lecce nel primo test in terra pugliese dopo quelli affrontati dai salentini nel ritiro in Trentino. Con un gol di Gonzalez al 16′ della ripresa, i giallorossi neopromossi in Serie A si sono imposti per 1-0 sul campo della Virtus Francavilla, formazione che si prepara a disputare il campionato di Serie C.

Baby scuola Barça

Il 20enne spagnolo scuola Barcellona (promosso dalla Primavera) ha segnato di testa, andando a chiudere sul cross di Listkowski dopo uno scambio con Strefezza. Il tecnico Marco Baroni ha preferito non far disputare il test a Nizet, Lemmens, Mommo, Blin, Di Mariano, Cultraro, Samooja che hanno sostenuto un allenamento al mattino. Nel 4-3-3 titolare sono stati Baschirotto, Tuia, Dermaku e Frabotta a comporre la difesa schierata davanti a Falcone, con il play Hjulmand affiancato in mediana da Askildsen (sostituito nella ripresa dal match-winner Gonzalez) e Helgason mentre davanti Colombo è partito dall’inizio al centro al posto di Ceesay, con Strefezza e Listkowski a completare il tridente.

Lecce in Serie A, Baroni: "Orgoglioso della mia squadra"

Guarda il video

Lecce in Serie A, Baroni: “Orgoglioso della mia squadra”

Precedente Roma protagonista del mercato: pronta l'uscita dalla Borsa ed ora è sogno Wijnaldum Successivo Calciomercato Serie C, Potenza: preso Gyamfi dal Benevento