Leao, voglia di Milan sui social: risponde a Calabria e punta nuovi trofei

Il terzino posta una foto dello scudetto, Rafa commenta rilanciando. Due giorni fa aveva “invitato” Sanches a vestire rossonero: in attesa del rinnovo, la volontà del giocatore è inequivocabile

È il momento del relax e delle vacanze per i calciatori, sospesi tra la stagione appena conclusa e quella che deve ancora cominciare. In attesa di riprendere ad allenarsi, i più attivi sui social postano foto e commenti, per restare in contatto coi tifosi. Davide Calabria è tra questi: sul profilo Instagram ufficiale del terzino milanista è comparsa un’immagine che lo ritrae col trofeo della Serie A appena vinta, accanto a un’altra foto di Davide bambino, abbracciato alla coppa di un torneo provinciale. Tra i commenti, si segnala quello di Rafael Leao: “Let’s go for more”, avanti con nuove vittorie.

Con Sanches

—  

La voglia di Milan dell’attaccante portoghese – uno degli uomini-chiave nella conquista dello scudetto – è piuttosto evidente. Ha sempre ripetuto di trovarsi bene a Milanello in ogni dichiarazione più o meno ufficiale, e proprio due giorni fa ne ha dato un’altra dimostrazione, colorando di rossonero un post di Renato Sanches (obiettivo milanista per sostituire Kessie a centrocampo).

Rinnovo

—  

Al di là delle esternazioni via social, comunque, resta aperto il discorso rinnovo. Il contratto di Leao scade nel 2024, normale che il Milan voglia cautelarsi blindando il suo fuoriclasse: le prestazioni di Rafa, però, fanno pensare che l’accordo si possa trovare mettendo sul piatto non meno di 5-6 milioni di euro, tra stipendio e bonus. La vicenda del risarcimento al Lilla (Leao è stato condannato al pagamento di 20 milioni) ha rinviato ogni trattativa sul rinnovo, né in questo senso ha aiutato l’imminente cambio di proprietà del club. Quando il d.t. Maldini e il d.s. Massara saranno pronti – e a loro volta avranno firmato il prolungamento col Milan – ci si rimetterà al tavolo.

Precedente Berrettini ritrova Paul dopo il ritiro ad Acapulco. Che differenza sull’erba! Successivo Diretta/ Italia Repubblica Dominicana streaming video e tv (Volley Nations League)