Leao-Milan, l’indiscrezione: “Il Lille pagherà la multa allo Sporting”

LISBONA (PORTOGALLO) – Cresce l’ottimismo in casa Milan sul rinnovo di Rafael Leao. Dal Portogallo, infatti, arrivano notizie importanti che potrebbero sbloccare la situazione. Secondo quanto riportato dal quotidiano lusitano Record, infatti, il Lille sarebbe pronto a pagare allo Sporting Lisbona la multa di 20 milioni di euro. Ma facciamo un passo indietro e ripercorriamo quanto accaduto. 

Costacurta su Leão: "Non ha dimostrato di essere un campione"

Guarda il video

Costacurta su Leão: “Non ha dimostrato di essere un campione”

Leao-Sporting Lisbona: ecco cosa è successo

Nell’estate del 2018, dopo aver subito una violenta aggressione nel centro sportivo del club da parte degli ultras dello Sporting Lisbona, il calciatore avevo deciso di rescindere unilateralmente il contratto che lo legava ai Dragoes e di trasferirsi al Lille a parametro zero. Una scelta che non era affatto piaciuta alla società lusitana che, perciò, aveva deciso di fare ricorso agli organi competenti. A gennaio 2021, in primo grado, Leao era stato condannato a dover versare di tasca propria 16.5 milioni di euro (circa 20 con gli interessi) allo Sporting Lisbona non riconoscendogli le motivazioni per “giusta causa” alle quali aveva fatto appello. A febbraio 2022 il Tas, il Tribunale arbitrale internazionale dello sport di Losanna, aveva stabilito che doveva essere il Lille a dover pagare la maxi-cifra al club portoghese e non invece il giocatore, ma nel maggio 2022 il Tribunale di Milano, dopo due rinvii, aveva ribadito che il risarcimento spettava unicamente a Leao. Da qui l’impasse che rallentava il rinnovo del classe ’99, in scadenza a giugno 2024 con il Diavolo.

Pagelle Napoli-Milan: Kvaratskhelia in gabbia, finalmente Leao

Guarda la gallery

Pagelle Napoli-Milan: Kvaratskhelia in gabbia, finalmente Leao

Leao, si sblocca il rinnovo col Milan

La bomba sganciata da Record, però, cambierebbe nuovamente le carte in tavola e potrebbe portare a un’accelerazione nella trattativa per prolungare la permanenza di Leao sotto la Madonnina. I tifosi se lo augurano visto quanTo mostrato in campo dal ragazzo, tra i maggiori artefici della vittoria dello scudetto lo scorso anno, a 11 anni di distanza dall’ultima volta. La notizia dei nuovi risvolti ha fatto felice il calciatore che ha anche messo like al tweet del quotidiano portoghese.

Milan: Leao, deciditi! 7 milioni ti bastano firmare?

Guarda il video

Milan: Leao, deciditi! 7 milioni ti bastano firmare?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Consigli Fantacalcio Serie A/ Le dritte: che giocatori schierare nella 29^ giornata? Successivo Torino-Roma, probabili formazioni, consigli fantacalcio. Belotti dal 1'?