Le quote della Spagna ai Mondiali: senza Ramos e Thiago, la Roja riparte dai giovani

Le ottime prestazioni all’ultimo Europeo e nella Nations League fanno ben sperare per la Spagna che lascia a casa due veterani e prova a puntare sulla cantera

Dopo aver raggiunto la qualificazione alle semifinali di Nations League, la Spagna ha rilanciato la sua candidatura per la vittoria di Qatar 2022. Un mix tra giocatori giovani (la maggior parte) ed esperti dovrà affrontare Costa Rica, Germania e Giappone nel gruppo E. Debutto mercoledì 23 novembre alle ore 17.00 contro il Costa Rica. Riuscirà Luis Enrique a concludere il percorso di crescita della Spagna con la vittoria del Mondiale?

La Cantera

—  

Dal 2012 la Spagna non è più riuscita a trovare continuità nel progetto e ha fatto fatica a “coltivare” nuovi talenti. Dall’avvento di Luis Enrique la macchina scopri-talenti spagnola sembra essersi rimessa in moto e queste convocazioni ne sono la prova: Thiago Alcantara e Sergio Ramos lasciati a casa per Carlos Soler (PSG) e Hugo Guillamon (Valencia).

Le quote

—  

Gli ultimi ottimi risultati in chiave europea fanno ben sperare per la Spagna e le loro quote ne sono la prova: per Sisal la vittoria nel girone è quotata 1.90, davanti alla Germania a quota 2.20 e Giappone 12.00. Interessante la quota, sempre con Sisal, che vede l’accoppiata vincente del gruppo E Spagna-Germania a 2.25, che sale a 2.75 con i tedeschi primi e le Furie Rosse seconde; quota bassa per il passaggio del turno di Spagna e Germania a 1.30. L’eliminazione dalla fase a gironi degli iberici è quotata 6.00, più alta rispetto all’uscita agli ottavi (3.50) e quarti (3.00). Approdo e uscita in semifinale valgono sei volte la posta, mentre una sconfitta in finale sale a 8.00. Con Goldbet la vittoria finale della Spagna è quotata 10.00.

Quote giocatori

—  

La Spagna nel post 2012 ha faticato a trovare una vera e propria punta ma è riuscita, grazie anche al lavoro del suo allenatore, a costruire una squadra che sfrutta tutte le posizioni d’attacco e non un singolo giocatore, come ad esempio Ferran Torres. Sisal indica Kane come il cannoniere del Mondiale a 7.50, il primo spagnolo è Morata a quota 33.00 seguito da Ferran Torres a 66.00. Con Snai, Unai Simon premiato come miglior portiere è quotato come Neuer a 6.50, più basse le valutazioni per Courtois e Allison a 5.50. Pedri miglior giovane del torneo a 5.50 (dietro solo a Bellingham 5.00), Gavi a 8.00.

Precedente Qatar 2022, arriva anche l'ultima lista dell'Ecuador: tutti i convocati delle 32 squadre Successivo Francia sul podio delle favorite: tutte le quote dei Bleus ai Mondiali