Le parole di Pirlo sul suo futuro e il giro perfetto di Bottas a Portimao. Le news

Nell’anticipo finisce 1-1 tra Verona e Spezia con gol di Salcedo e Saponara. Crotone-Inter e Milan-Benevento chiudono il quadro delle partite del sabato. Domenica altre 6 partite, con Udinese-Juventus alle 18 e il posticipo delle 20.45 tra Sampdoria e Roma. Chiusura affidata lunedì sera a Torino-Parma. Andrea Pirlo intanto si mostra sereno sul proprio futuro: “Ho incontrato la proprietà, sono tranquillo, il mio compito è portare la Juve in Champions”.
Valtteri Bottas partirà in pole position al Gp di Portogallo: il finlandese della Mercedes ha preceduto di appena 7 millesimi il compagno di scuderia Lewis Hamilton, terzo Max Verstappen davanti al compagno di squadra Sergio Perez. Le Ferrari al quinto e all’ottavo posto con Sainz e Leclerc. MotoGP: a Jerez è stato Fabio Quartararo a conquistare il miglior tempo. Scatteranno dalla prima fila anche Franco Morbidelli e Jack Miller. Pecco Bagnaia partirà dalla seconda fila, Valentino Rossi molto indietro, in sesta fila. Una giornata di verdetti e di sorprese in Serie B. l’Entella, con la sconfitta contro il Vicenza è la prima retrocessa in serie C. In vetta l’Empoli interrompe la serie di 28 risultati utili di fila, cadendo ad Ascoli (2-0). Rallentano anche le prime inseguitrici, Lecce e Salernitana sconfitte in casa, per 1-3, rispettivamente da Cittadella e Monza, trascinato da Balotelli. Vince anche il Venezia nel derby col Chievo (3-1), mentre il pari della Reggina a Cremona (1-1) avvicina i calabresi a un punto dalla zona playoff. Si fa sotto anche il Brescia, che batte la Spal per 3-1.

Precedente Verona, Juric: "Commessi errori non da Serie A" Successivo Psg, per la finale serve un miracolo. E tutte le statistiche strizzano l'occhio al City