Le auto dei calciatori dell’Inghilterra, britanniche e Mercedes

Kane sceglie solo marchi britannici, Sterling ama le customizzazioni. E Pickford quella volta con la Lamborghini…

Tante auto inglesi e molte Mercedes. Le preferenze dei giocatori della nazionale di calcio inglese hanno questi due comuni denominatori. A differenza di altre nazionali che hanno partecipato agli Europei le supercar italiane ci sono ma costituiscono una parte esigua dei garage. Andiamo a vedere quali sono le preferenze.

attacco

—  

Sceglie marchi britannici Harry Kane che ama le auto comode ma non necessariamente enormi. Passa infatti da una imponente Range Rover Autobiography a una più contenuta Jaguar F-Pace. Anche per il comparto supersportive Kane ha fatto una scelta nazionale, ovvero una Bentley Continental GT Supersports prodotta in serie limitata di 710 esemplari come sono 710 i Cv di potenza massima che la spingono fino a 336 km/h. “Volevo – ha detto l’attaccante del Tottenham al Sun– una sportiva con un po’ di spazio per le mazze da golf non troppo bassa. È la mia prima vera supercar”. Il compagno di reparto Raheem Sterling si divide tra Bentley, una Continental Gtc e una Bentayga customizzata, e le Mercedes. A parte una tranquilla Glc 300 4Matic le altre tedesche passate per il suo garage sono una Classe G e un’altra Glc Amg, entrambe oggetto di tuning.

centrocampo

—  

Anche a centrocampo la fanno da padrone le macchine del marchio di Stoccarda. Kalvin Phillips sceglie una Mercedes Classe G mentre Mason Mount guida una berlina tedesca di colore nero.

difesa

—  

In difesa Luke Shaw si affida a una Range Rover Svr customizzata e poi si alterna tra una Rolls-Royce Cullinan e la sempre presente Classe G. Il suvvone della Rolls anche per John Stones che però gli affianca una Mercedes Sls Amg con le caratteristiche portiere ad ala di gabbiano, motore V8 da 6,2 litri e 571 Cv di potenza in grado di spingerla fino a 315 km/h e una Mini Mark II nera seconda serie. Kyle Walker nel suo parco auto ha una Lamborghini Huracan. Oltre alla sportiva di Sant’Agata Bolognese nel suo garage sono entrate una Mercedes Amg GT-R e una confortevole Classe S.

porta

—  

Il portiere Jordan Pickford nel 2019 è stato beccato dopo avere parcheggiato a Manchester la sua Lamborghini Urus in un posto disabili. Il Suv emiliano è spinto da un motore V8 biturbo da 4 litri con 650 Cv di potenza e 850 Nm di coppia. L’estremo difensore inglese è anche un estimatore della Mercedes C220 Amg Sport.

Precedente La Roma scarica Pedro: l'agente cerca squadra in Italia e all'estero Successivo Da Zola a Pellé, gli azzurri che hanno fatto innamorare gli inglesi

Lascia un commento