Le auto dei calciatori dell’Atalanta: dalla Classe G alla Topolino di Ilicic

Nella formazione di Gian Piero Gasperini sembrano esserci grandi appassionati di motori, sia moderni che d’epoca. Da Ilicic a Miranchuk, passando per Muriel: quali sono le scelte dei giocatori della Dea?

Febbraio è stato un mese importante per l’Atalanta, che questa sera sfiderà l’Inter a San Siro. Fatta eccezione per la stop con il Torino, gli uomini di Gian Piero Gasperini sono stati protagonisti di ottime performance, sia in campionato che in Coppa Italia (sfideranno la Juventus in finale), mentre in Champions League saranno chiamati all’impresa contro il Real Madrid. Anche tra i campioni della Dea, però, c’è chi sembra apprezzare molto i motori. Macchine potenti, ma anche simulatori di guida: c’è un discreto assortimento tra i nerazzurri.
Grazie ai social, infatti, emergono i gusti differenti degli atalantini. Sicuramente uno dei requisiti richiesti dalle vetture acquistate è la spaziosità. Una macchina capiente, infatti, permette di ospitare senza problemi borsoni ingombranti o di spostarsi agevolmente con la famiglia nel tempo libero. Range Rover e Mercedes Classe G sembrano assai gradite, specialmente da Duvan Zapata, Josip Ilicic e Aleksey Miranchuk. Sempre basandosi a quanto postato sui propri social, lo sloveno e il russo sembrano anche discreti appassionati di motori, non limitandosi ad apprezzare vetture di grandi dimensioni.

CLASSE

—  

Ilicic, infatti, ha anche mostrato di gradire le quattro ruote “old style”, come dimostra un’immagine su Instagram, in cui Josip sorride a bordo di una Fiat Topolino. Miranchuk, invece, pare avere una vera e propria passione viscerale, al punto da fermarsi a scattare una foto anche nel mezzo di un parcheggio, se trova una macchina di suo gradimento. Su Instagram il marchio che più sembra apprezzare è Porsche, seguito da Chevrolet.

SIMULATORE

—  

C’è anche chi è così appassionato della guida da volersi mettere al volante anche a casa. È il caso di Luis Muriel, che durante il lockdown della scorsa primavera si è cimentato nelle gare virtuali di Formula 1. Il colombiano ha reso nota questa sua passione per il simulatore con un video postato sui propri canali. Sulla Renault (ora Alpine), l’attaccante dell’Atalanta si è messo all’inseguimento di Max Verstappen e Lewis Hamilton. Insomma, la velocità in campo non basta più a Luis. Magari in F1 potrebbero anche farci un pensierino…

Precedente Infortunio Faouzi Ghoulam, rottura crociato sinistro: ora Gattuso dovrà fare pace con Mario Rui Successivo Agnelli ai club europei: "Il calcio è a un bivio, bisogna cambiare"