Le auto dei calciatori del Napoli: dalle Lamborghini alla passione per i quad

Nella squadra di Gennaro Gattuso sono in tanti ad apprezzare il mondo dei motori. I marchi tedeschi sembrano i più ricercati, anche se non manca il “made in Italy”. Anche le due ruote hanno il loro fascino, ma i più amati sembrano i quad

Quattro vittorie consecutive per mettere il turbo. Il paragone con il mondo dei motori può tornare utile per descrivere il momento del Napoli. Gli azzurri si sono rimessi in marcia per puntare alla qualificazione alla prossima Champions League. L’appuntamento cruciale sarà il match contro la Juventus , dove la formazione di Gennaro Gattuso dovrà cambiare ulteriormente marcia. Un concetto chiaro a molti giocatori che apprezzano le quattro ruote.

SPAZIO

—  

In casa Napoli, diversi calciatori sembrano apprezzare particolarmente macchine spaziose, specialmente tra le tedesche. Il difensore greco Kostas Manolas, per esempio, possiede una Mercedes Gle Coupé completamente bianca, a cui si somma un Range Rover dello stesso colore. Discorso simile per il compagno di reparto Kalidou Koulibaly: nel 2018, il senegalese ha acquistato una Porsche Cayenne.

ECLETTICO

—  

Anche Dries Mertens fa parte di questo gruppo, essendo legato a Bmw. Del marchio tedesco ha un modello della gamma M Sport e ha anche girato insieme al pilota Maxime Martin sul circuito di Spa, sempre a bordo di una macchina della casa di Monaco. Inoltre il giocatore apprezza anche Opel, come dimostra la foto in una storia Instagram in cui appariva una Astra con il suo nome. In campo, Mertens è un giocatore completo e, per certi aspetti, questo vale anche per i motori: infatti Dries ama anche le due ruote. Basta vedere la Honda Rebel esibita sui social in una foto con la moglie.

COLLEZIONISTA

—  

Chi ultimamente ha dato libero sfogo alla sua passione per i motori sembra essere Lorenzo Insigne. Il capitano degli azzurri si è regalato due gioielli a quattro ruote. Nel febbraio 2019 è arrivata una Mercedes-Amg GT Coupé 4 da 639 Cv. Un missile che può spingersi fino a 315 km/h e passare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi.

MADE IN ITALY

—  

Qualche mese dopo, è arrivata un’altra supercar nel garage di Insigne: una Lamborghini Huracan Evo. Il bolide era il regalo di compleanno fatto al numero 24 del Napoli da parte della moglie Jenny. Un capolavoro da 200.000 euro e 325 km/h di velocità massima. Con questa vettura, si passa da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi. Mercedes e Lamborghini non sono gli unici bolidi nel suo garage: dal 2015, infatti, c’è anche una Ferrari 458.

PARTICOLARITà

—  

Anche i giocatori del Napoli hanno gusti particolari. A giudicare dai social, il mezzo più bizzarro apprezzato dagli azzurri è il quad. Il piccolo fuoristrada con quattro ruote e manubrio piace per la sua capacità di adattarsi a ogni fondo, permettendo escursioni emozionanti nei posti più impensabili durante le vacanze. Lo sanno benissimo Giovanni Di Lorenzo, Eljif Elmas e Tiémoué Bakayoko. Non importa se si gira nel deserto o sulle strade in collina, ciò che conta è divertirsi con i motori.

Precedente Berlusconi ricoverato per accertamenti, è la seconda volta in due settimane Successivo Dybala, McKennie e Arthur: dopo il festino della discordia caccia al riscatto con il Napoli