Lazio, Zoff vota Carnesecchi: “Mai in A? Non è un problema. Voto i giovani”

ROMA – Conta come oro il parere di Dino Zoff quando si parla di portieri. La leggenda azzurra, ex presidente e allenatore della Lazio, ai microfoni di Radiosei ha detto la sua sul possibile affare Carnesecchi: “Ritengo che aver giocato in Serie B non cambia molto per un portiere rispetto ad aver giocato in A. I tiri in porta sono sempre tiri in porta e non credo che ci sarebbe grosso impatto. Per quando riguarda l’infortunio alla spalla bisogna far parlare gli ortopedici”. Al momento Carnesecchi, ultima stagione alla Cremonese ma di proprietà dell’Atalanta, è fuori per un infortunio capitato in Under 21. Nel suo futuro ci potrebbe essere la Lazio.

Zoff e la situazione Lazio

“Vicario è un bravo portiere così come Cragno, ma non voglio dare più peso all’uno o all’altro. Sarebbe antipatico. La regola è una sola: i giovani se sono bravi devono giocare. Non possono fare pratica in Nazionale, ma la devono fare nei club. E alla fine se sei forte emergi. La Lazio sono cinque o sei anni che viaggia su posizioni di classifica simili a quelle di quest’anno, quindi per me non ha fatto una stagione sorprendente. Ora si tratta di fare gli interventi giusti sul mercato”.

Calciomercato, gli obiettivi delle sette big di Serie A

Guarda la gallery

Calciomercato, gli obiettivi delle sette big di Serie A

Precedente Gatti: "Juve qualcosa di enorme, la mia famiglia è scioccata" Successivo Juventus, Bonucci e la fascia da capitano: non sarà più una garanzia di titolarità