Lazio, vietato sbagliare: qualificazione agli ottavi se…

ROMA – Una partita da dentro o fuori quella della Lazio contro il Bruges. Con un solo obiettivo: fare almeno un punto per arrivare agli ottavi di Champions League. Biancocelesti imbattuti e secondi nel girone con 9 punti. Comanda il Borussia Dortmund a 10. Terzi i belgi a 7. Situazione totalmente aperta. Con una certezza: Immobile e compagni sono sicuri comunque del terzo posto, che farebbe però scivolare la squadra in Europa League.

Bomber d’Europa, la classifica: Immobile insegue Ronaldo

Guarda la gallery

Bomber d’Europa, la classifica: Immobile insegue Ronaldo

La Lazio agli ottavi se…

Unica condizione per vedere la Lazio agli ottavi di Champions League: non perdere. Basta infatti un pareggio contro il Bruges per volare al turno successivo, ma da seconda. Attenzione però, per il primo posto del girone è tutto aperto. Biancocelesti qualificati da primi se vincono e il Borussia non vince nell’altra sfida contro lo Zenit San Pietroburgo (già fuori dai giochi). E ancora: Lazio agli ottavi da prima se pareggia e il Dortmund perde con i russi. In questo caso sarebbero decisivi gli scontri diretti a favore degli uomini di Inzaghi grazie alla vittoria all’Olimpico. 

 Il Dortmund frena ancora, Favre: "Come con la Lazio..."

Guarda il video

Il Dortmund frena ancora, Favre: “Come con la Lazio…”

Precedente Diretta sorteggi Qualificazioni Mondiale Qatar 2022: come vederli in tv e streaming Successivo Diretta sorteggi Qualificazioni Mondiale Qatar 2022: dove vederli in tv e streaming