20:53
7′ – PAREGGIA IL VERONA!
Appena due minuti e il Verona pareggia: imbucata per Tengstedt che si ritrova a tu per tu con Provedel, battuto con freddezza.
20:51
5′ – GOL DELLA LAZIO CON DIA!
La Lazio sblocca subito la gara: Zaccagni lancia in profondità Dia, che controlla, dribbla, rientra e calcia sul primo palo sorprendendo Montipò.
20:45
1′ – INIZIA LAZIO-VERONA
Inizia la partita, primo possesso per la Lazio.
20:39
Zanetti: “Lazio forte, serve il massimo”
Zanetti a Sky: “E’ una partita difficile, la Lazio è forte e ha qualità. Dobbiamo affrontarla al massimo delle nostre possibilità”.
20:31
Baroni: “Ho chiesto alla squadra…”
Baroni a Sky: “Ritrovare il Verona? Il ricordo è di aver fatto una cosa importante, dando tutto quello che avevo. Loro stanno bene fiscamente, sono in forma con risultati importanti. Sarà dura ma siamo pronti. Ho chiesto alla squadra di dare il massimo, dobbiamo essere squadra, avere corsa nelle due fasi, bisgona dare tutto e far vedere la voglia sul campo”.
20:24
La formazione ufficiale del Verona
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Daniliuc; Tchatchoua, Belahyane, Dani Silva, Lazovic; Kastanos, Harroui; Tengstedt. Allenatore: Zanetti.
20:14
Lazio, il dato all’Olimpico
La Lazio è rimasta imbattuta in tutte le ultime 7 gare casalinghe di campionato tra Igor Tudor (5 – 4V, 1N) e Baroni (2 – 1V, 1N) e l’ultima volta che ha giocato più partite interne consecutive in Serie A senza sconfitte è stata tra dicembre 2020 e novembre 2021 (19 – 17V, 2N).
19:50
Lazio, torna Gila titolare
La Lazio ritrova Gila titolare in campo, non accadeva dall’ultima giornata dello scorso campionato contro il Sassuolo del 26 maggio. L’ex Real Madrid si è fermato per infortunio pochi giorni prima dell’inizio del campionato per una lesione muscolare, oggi torna dal 1′ accanto a Romagnoli.
19:35
La formazione ufficiale della Lazio
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Baroni.
19:25
Baroni, sfida da ex
Marco Baroni, che lo scorso campionato ha allenato proprio il Verona (9V, 11N, 18P), ha perso tutti e tre i precedenti in Serie A contro i gialloblù, senza che le sue squadre siano riuscite a segnare alcun gol. Vuole sfatare il tabù con la Lazio.
19:15
Lazio-Verona, alcuni numeri
Tre delle ultime cinque sfide di Serie A tra Lazio e Verona sono terminate in parità (completano due successi biancocelesti), tanti pareggi quanti nelle precedenti 20 gare tra queste due formazioni. Il Verona ha vinto solo una delle ultime 16 trasferte contro la Lazio in Serie A (4N, 11P): 2-1 il 12 dicembre 2020, grazie a un’autorete di Manuel Lazzari e ad un gol di Adrien Tameze (Felipe Caicedo per i biancocelesti).