Lazio, un record all’orizzonte: serve per lo scatto Champions

ROMA – Vietato sbagliare, la Lazio lo sa. Nessun passo falso è ammesso in questo momento, anzi, serve continuità per provare a centrare la Champions. I biancocelesti pronti a dare il tutto per tutto dopo il bel 3-0 sul Milan che ha dato nuova verve. E domenica c’è il Genoa all’Olimpico, assolutamente da battere. Per i tre punti, fondamentali, e pure per un record: mai sono state vinte 11 partite consecutive in casa. Contro i rossoneri eguagliato il traguardo dei dieci successi di fila del 1937 e del 1974. L’Olimpico è una fortezza, in questa stagione, dal 20 dicembre con il Napoli. Poi sono cadute Fiorentina, Roma, Sassuolo, Cagliari, Sampdoria, Crotone, Spezia, Benevento e appunto Milan.

Lazio, cosa dice il calendario

La buona notizia, vista la statistica sopracitata, è che Inzaghi giocherà altre quattro partite a Roma e in trasferta solo con Fiorentina e Sassuolo. La cavalcata finale per la Champions si costruisce da ora. C’è il Genoa domenica, poi la Fiorentina sabato 8. Il Parma nel turno infrasettimanale del 12, dopo tre giorni il derby con la Roma. Si chiude (con l’ok del Collegio di garanzia del Coni) con Lazio-Torino il 18 maggio e Sassuolo-Lazio il 23.

Lazio, occhio ai diffidati: ecco chi rischia

Guarda la gallery

Lazio, occhio ai diffidati: ecco chi rischia

Precedente Milan: Ibra rientra e gioca dal 1’. Conte non cambia l’Inter. Juve, riecco Chiesa Successivo Jessica Immobile tra Ciro e figli: “Mattia come il padre? Vediamo”