Lazio-Udinese 0-0 diretta: segui la partita di oggi LIVE

Allo “Stadio Olimpico” di Roma la Lazio di Maurizio Sarri (squalificato, al suo posto ci sarà Martusciello) ospita l’Udinese di Gabriele Cioffi, in occasione del Monday Night della 28esima giornata del campionato di Serie A. I biancocelesti, reduci dall’eliminazione dalla Champions League, sfidano i bianconeri, in piena corsa per la salvezza: segui la partita in diretta, con tutti gli aggiornamenti in tempo reale.


20:48

3′ – Angolo per l’Udinese

Parte forte l’Udinese che conquista subito un angolo: batte Thauvin, spazza di testa Gila.


20:45

1′ – Inizia la partita

Inizia la sfida tra Lazio e Udinese: primo possesso per i bianconeri.


20:35

Vecino: “Cerco di essere un leader”

Le parole di Vecino a Dazn: “I numeri fanno vedere la realtà. Dobbiamo cercare di essere meno prevedibili per fare più gol. L’anno scorso abbiamo fatto un buon lavoro e quest’anno possiamo fare lo stesso. Cerco di essere un leader qui alla Lazio, avere più anni di porta a quel tipo di ruolo. Oggi è molto importante per noi per accorciare la classifica. Grande orgoglio essere diventato l’uruguaiano con il maggior numero di partite in Serie A”.


20:30

Udinese, parla Cioffi

Anche Cioffi ha parlato nel pre partita: “Penso a quanto è bello il campo dell’Olimpico. Devono giocare più spesso a rugby se questo è il risultato. La consapevolezza che abbiamo sempre, qualche volta si riesce a far bene e qualche volta no, vedremo cosa succederà stasera. È la prima volta che punto su Zarraga, ha già fatto questo ruolo e ha molte partite nella Liga. È un ragazzo che sto penalizzando, la scelta più logica era far giocare lui e il Tucu. Sarà una gara di nervi, o di poker. Io non ci gioco, corro, perciò so cosa vuol dire quando la fatica spinge a mollare. Chi non mollerà porterà a casa il risultato”.


20:25

Le parole di Martusciello

Martusciello ha parlato prima della partita a Dazn: “I ragazzi sono consapevoli di aver fatto un viaggio importante in Champions. Non c’è rammarico per il ritorno ma per l’andata, potevamo sfruttare meglio alcune occasioni. Dispiace per il mancato passaggio del turno ma ci può stare, i ragazzi hanno dato tutto. Sarri? Mancherà tanto, l’aspetto positivo è che può fumare in grazia di Dio. C’è il rischio di incorrere in squalifiche, speriamo i ragazzi facciano si che questa squalifica non sia importante”.


20:20

Immobile punta Di Natale e Totti

Ciro Immobile ha segnato 11 gol e servito tre assist contro l’Udinese in Serie A: l’attaccante della Lazio è stato coinvolto in almeno 15 reti già contro due avversarie nella competizione (17 contro il Genoa e 16 contro la Sampdoria) e potrebbe diventare così il terzo a prendere parte a così tanti gol contro almeno tre squadre distinte da quando Opta raccoglie questo tipo di dato (dal 2004/05), dopo Antonio Di Natale (addirittura contro sei avversarie) e Francesco Totti (tre). LEGGI QUI TUTTE LE STATISTICHE PRE-GARA.


20:10

Sarri vuole restare fino al 2025

Dopo dieci giorni tempestosi tra repliche ed errori arbitrali, Sarri e i suoi ragazzi si tuffano di nuovo in campionato e l’allenatore si rilancia: i dettagli sul suo futuro.


20:00

La formazione ufficiale dell’Udinese

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Giannetti, Perez; Pereyra, Lovric, Zarraga, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca. All. G.. Cioffi.


19:55

La formazione ufficiale della Lazio

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Romagnoli, Gila, Lazzari; Luis Alberto, Cataldi, Vecino; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson: All. Martusciello


19:50

Lazio-Udinese, cresce l’attesa all’Olimpico

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Lazio-Udinese, posticipo che chiuderà la 28esima giornata di Serie A. Per la squadra di Maurizio Sarri, l’occasione per riscattare il 3-0 incassato all’Allianz Arena di Monaco e rilanciarsi in campionato.


Stadio Olimpico – Roma

Precedente Buffon, primo gol col Pisa Primavera del figlio Louis: entra e segna in 2'! Successivo Calzona, la conferenza stampa prima di Barcellona-Napoli: rivivi la diretta