Lazio, troppi gol presi. E contro il Bayern Monaco…

ROMA – La più grande differenza tra la Lazio dello scorso anno e questa attuale è la difesa: infortuni, incomprensioni di mercato, sfortuna. I biancocelesti dietro incassano troppo. In Serie A subiti 37 gol, solo la Roma ha fatto peggio con 40, ma i giallorossi hanno pure segnato di più. Le altre big viaggiano su ritmi diversi. E c’è un dato che evidenzia ancora di più le difficoltà: quelle 37 reti incassate sono il peggior dato dell’era Lotito (insieme al 2008/09). Per trovare un numero superiore di gol presi bisogna andare molto indietro nel tempo. Stagione 1992/93, incassate 38 reti.

Lazio, quale difesa con il Bayern Monaco?

La difesa titolare della Lazio, composta da Luiz Felipe, Acerbi e Radu, è scesa in campo in appena quattro partite. Ora c’è di nuovo il pericolo Bayern Monaco, che all’andata tra errori biancocelesti e bravura, ha siglato 4 gol. Al ritorno, per tentare l’impresa, servirà essere più che perfetti. Inzaghi avrà ancora tempo per scegliere chi far giocare. Radu è recuperato, ci sarà. Acerbi al centro di nuovo in marcatura su Lewandowski. Il solito dubbio è sul centrodestra: Patric o Musacchio? Entrambi all’Olimpico non hanno fatto bella figura. Il tecnico vuole blindare la difesa ed evitare l’assalto: servirà soprattutto concentrazione.

Provvidenza Caicedo, la Lazio batte il Crotone 3-2

Guarda la gallery

Provvidenza Caicedo, la Lazio batte il Crotone 3-2

Precedente Europeo U21, Nicolato ne convoca 23: ci sono Tonali e Scamacca Successivo LIVE TMW - Verso Real Madrid-Atalanta, alle ore 13.00 la conferenza di Benzema