Lazio, traffico sull’asse Roma-Londra: Correa va, si aspetta Torreira

L’attaccante biancoceleste piace a Arsenal e Tottenham e proprio dai Gunners potrebbe arrivare il centrocampista ex Atletico: accordo nei prossimi giorni

Dalla cessione di Joaquin Correa arriverà una nuova spinta per il mercato della Lazio. L’attaccante argentino, ora impegnato in Coppa America, è in uscita dopo tre stagioni in biancoceleste. La società del presidente Lotito lo valuta sui 40 milioni. Una cifra superiore a quelle che sarebbero le intenzioni di Arsenal e Tottenham, i club che sinora si sono mostrati interessati al Tucu. Giocare in Premier attira molto Correa, che prima di arrivare alla Lazio è passato dall’esperienza in Spagna col Siviglia, successiva alla sua parentesi con la Sampdoria. Per far fronte alla mancata qualificazione in Champions, la Lazio ha messo in preventivo la partenza di un big. Proprio per recuperare risorse da poter investire sul mercato. Il nome di Correa, anche in riferimento ai suoi 27 anni da compiere ad agosto e al ruolo di attaccante, diventa appetibile sul mercato. Inoltre, nel passaggio al tridente in attacco con l’arrivo di Sarri, si intravedono ostacoli di natura tattica per l’ex Siviglia, che nella Lazio si è disimpegnato al fianco di Immobile in una prima linea con due elementi.

RIPARTENZA DALLA SERIE A

—  

Un percorso inverso dalla Premier, rispetto a Correa, potrebbe compierlo Lucas Torreira. L’Arsenal è intenzionata a cedere l’uruguaiano, tornato alla base dopo una stagione con molte ombre all’Atletico Madrid. Torreira, già obiettivo del d.s Tare alcuni anni fa, sarebbe il tassello giusto da inserire in regia, dove Leiva non riesce più a garantire continuità, principalmente sul piano atletico. Il 25enne sudamericano, valutato attorno ai 20 milioni di euro, potrebbe essere ingaggiato con la formula del prestito oneroso: a cui gli inglesi assocerebbero un obbligo di riscatto che la Lazio vuole evitare. Con Terreira grinta e geometrie nel mezzo della mediana, che dovrebbe vedere giostrare da interni Milinkovic e Luis Alberto. Per l’uruguaiano, in questi giorni in campo per la Coppa America, la possibilità di tornare in Italia gli riaprirebbe la strada percorsa felicemente nelle esperienze con Sampdoria e Pescara. Nei prossimi giorni la trattativa con l’Arsenal potrebbe fiondarsi in dirittura d’arrivo.

Precedente Napoli, per Insigne rinnovo lontano. Adesso è guerra di nervi Successivo Superlega, Laporta tuona: "Andiamo avanti. Abbiamo ragione"