Lazio-Toro è decisiva per i granata, in un senso o nell’altro: e non è un paradosso

INVIATO A ROMA – Lazio-Torino, per chi è più importante, per chi può essere decisiva, anche oltre i 90 minuti dell’Olimpico? Può sembrare un paradosso, non è così, perché sicuramente questa sfida può definire una volta per tutte ma in negativo il campionato del Torino oppure rilanciarlo verso una clamorosa rimonta in classifica. Meno ansie, da tanti punti di vista, può avere invece la Lazio di Sarri, seconda in classifica e ben determinata a rinsaldare il piazzamento dietro al Napoli e la zona Champions, ma per i biancocelesti non si tratta di una partita dal “o la va o la spacca”, come invece può sembrare per il Torino, nella parte destra della graduatoria.

Obblighi Toro

Con la necessità per i ragazzi granata di fornire una risposta chiara sia nell’attaccamento alla maglia sia nella qualità del gioco, tanto più dopo i fischi ricevuti alla fine del mesto pareggio con la Salernitana. Ma non basterà una prova soltanto di orgoglio, servirà anche una grande prova sotto l’aspetto dell’attenzione, dell’equilibrio tattico e della prolificità offensiva, tanto più contro la miglior difesa del campionato. Vale prima, durante e pure dopo la sfida di Roma, perché dall’esito di Lazio-Toro dipenderà la possibilità di vivere la prossima settimana in totale tranquillità o meno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Milan, Pioli: "Euforia Champions, ma adesso conta solo il Lecce" Successivo Ayrton Lucas e il mito di Roberto Carlos