Lazio-Torino rivivi la diretta 0-1: Ilic decisivo, Sarri si ferma


19:55

90’+6′ – Finisce la partita, vince il Torino

Vince il Torino in casa della Lazio. 1-0 con il gol decisivo di Ilic nel primo tempo.


19:50

90’+2′ – Milinkovic respinge come può

Gran tiro di Luis Alberto dal limite, Milinkovic para come può e non blocca la palla. Sulla respinta nessuno della Lazio è pronto per ribattere a rete.


19:46

87′ – Pericolo per Provedel

Calcio d’angolo di Ilic, stacca Buongiorno e palla di poco alta sopra la traversa. Che rischio per la Lazio.


19:45

86′ – Ci prova Immobile di rovesciata

Palla di Felipe Anderson dentro, Immobile spalle alla porta fa una rovesciata: palla lontana, ma strappa comunque applausi.


19:39

80′ – Ultimo cambio per Sarri

Fuori Marusic e dentro Luca Pellegrini, all’esordio all’Olimpico. Ultima carta per Sarri


19:37

78′ – Giallo per Gravillon

Gravillon esce per Singo, che era ammonito. Il neo entrato alza il braccio su contatto aereo con Marusic: cartellino appena entrato. Poco dopo giallo pure per Lazzari.


19:33

75′ – Lazio nervosa con Ghersini

La Lazio chiede il rosso per Singo (doppio giallo) per un fallo su Zaccagni. L’arbitro non fischia fallo, tanto nervosismo tra i biancocelesti. Anche Sarri chiede la calma.


18:27

69′ – Primo cambio per Juric. Cambia ancora Sarri

Esce Radonjic e va dentro Karamoh. Per la Lazio: dentro Casale e Lazzari per Patric e Hysaj. Marusic va a sinistra.


18:22

63′ – Calcio d’angolo della Lazio pericoloso

Batte Luis Alberto e solita traiettoria a rientrare. Milinkovic non si fida e smanaccia. Poco dopo il portiere del Torino blocca a terra un tiro di Luis Alberto da fuori.


19:15

56′ – Pericolosissimo il Torino

Azione dalla destra di Vlasic, poi scarico perfetto per Radonjic che subito di prima calcia. Miracolo di Provedel che para e libera.


19:14

55′ – Ci prova Zaccagni

L’esterno della Lazio si accentra e calcia con il destro: la palla gira poco ed esce di un metro dalla porta del Torino.


19:13

54′ – Doppio cambio Lazio

Fuori Pedro per Immobile. Sarri inserisce pure Marcos Antonio per Vecino. La Lazio cambia così.


19:12

53′ – Occasione Lazio

Felipe Anderson ruba il pallone su Milinkovic in uscita, poi mette dentro la palla. Non c’è nessuno, libera la difesa del Torino.


19:05

47′ – Si scalda Immobile

Curva Nord alza il coro, si vede Ciro Immobile iniziare il riscaldamento a bordo campo. Poco dopo giallo per Romagnoli: fallo su Singo.


19:04

46′ – Inizia il secondo tempo

Riparte Lazio-Torino con l’1-0 dei granata. Primo pallone della ripresa per gli uomini di Juric.


18:46

45’+1′ – Si chiude il primo tempo

Finisce il primo tempo, Torino avanti grazie al gol di Ilic. Partita equilibrata, ma è decisiva fin qui la rete dell’ex Verona.


18:45

45′ – Ci prova la Lazio

Tocco di Felipe Anderson di prima per Zaccagni in area, Vanja Milinkovic esce e ferma tutto. Azione potenziale importante per la Lazio.


18:43

43′ – Gol del Torino: segna Ilic

Tiro dalla distanza di Ilic con il mancino, palla che rimbalza davanti a Provedel e finisce in rete. Il portiere, preso controtempo dal rimbalzo, viene beffato. Torino avanti.


18:38

38′ – Ci prova Milinkovic su punizione

Sergej sfida Vanja. Punizione da 28 metri, ma palla lenta. Il portiere del Toro fa due passi e blocca senza problemi.


18:25

25′ – Primo giallo della partita

Entrata dura di Linetty su Zaccagni, fallo e giallo per il giocatore del Torino.


18:20

20′ – Prima occasione del Torino

Ripartenza ottima dei granata con Sanabria, che poi serve Radonjic: rientro sul sinistro e tiro, Provedel c’è con la gamba e mette in angolo.


18:13

13′ – La Lazio chiede un rigore

Azione in fraseggio con inserimento di Hysaj, che servito in area va giù. Ghersini da due passi fa cenno di proseguire.


18:09

9′ – Possesso Toro

Dopo l’iniziale fiammata della Lazio, ora è il Torino che prova a fare la partita. Tanto possesso palla, ma biancocelesti ordinati e alti.


18:01

1′ – Subito occasione clamorosa della Lazio

Pedro scappa via sulla destra, palla dentro per Zaccagni che di testa sorprende Vanja Milinkovic-Savic: presa non efficace, poi la toglie dalla linea della porta. Sfera non totalmente in rete per questione di centimetri.


18:00

1′ – Inizia Lazio-Torino

Si parte! Entusiasmo dei tifosi sugli spalti, circa 50mila. Primo pallone per la Lazio, che gioca con il classico completo biancoceleste. Torino vestito con divisa granata.


17:50

La difesa super della Lazio

La Lazio ha collezionato 18 clean sheet in questo torneo, subendo in totale solo 20 reti: in entrambi i casi solo il Barcellona (22 e 9) ha fatto meglio nei cinque grandi campionati europei in corso.


17:42

Il riscaldamento di Immobile

Ciro si è scaldato regolarmente con il resto dei compagni. Mano fasciata e tutore al braccio. “La convocazione è effettiva, sta bene. Se c’è bisogno entra”, le parole di Sarri. Qui tutti i dettagli sul suo riscaldamento pre-partita.


17:40

Striscione per Milinkovic

All’Olimpico spunta uno striscione per Sergej Milinkovic-Savic, in scadenza di contratto a giugno 2024. In estate, forse, potrebbe salutare. I tifosi cercano di convincerlo a rimanere in tutti i modi. Qui i dettagli sullo striscione.


17:25

I numeri di Felipe Anderson

Il Torino è l’avversaria contro cui Felipe Anderson ha preso parte a più gol in Serie A: otto, in 11 precedenti (cinque reti e tre assist); a quota 99 successi nel massimo campionato italiano, il giocatore della Lazio è uno dei cinque centrocampisti sempre presenti nel torneo in corso (30 gettoni per lui, come per Lobotka, Bourabia, Frattesi e Kostic).


17:15

Torino tabù per Sarri

Nella gestione Sarri (dal 2021/22), il Torino è una delle due squadre, assieme all’Udinese, contro cui la Lazio non ha mai vinto in Serie A, tra quelle presenti nel torneo nelle ultime due stagioni.


17:05

Lazio-Torino, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; S. Milinkovic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. A disp.: Maximiano, Adamonis, Pellegrini, Marcos Antonio, Cancellieri, Casale, Immobile, Romero, Lazzari, Gila, Basic, Fares. All.: Maurizio Sarri.

TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ilic, Rodriguez; Vlasic, Radonjic, Sanabria. A disp.: Gemello, Forenza, bayeye, Gravillon, Karamoh, Lazaro, Adopo, Seck, Vojvoda, Ricci, Miranchuk, Gineitis. All.: Ivan Juric.


16:55

Lazio, la formazione ufficiale

LAZIO (4-3-3) – Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli; Hysaj; Milinkovic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri.


16:45

È tornato Ciro Immobile

A meno di una settimana dal terribile incidente con la macchina, Ciro Immobile è tornato tra i convocati per Lazio-Torino. I problemi al braccio, alla mano, alla colonna vertebrale non gli danno noie particolari. Da gladiatore ha subito risposto presente. Qui tutti i convocati di Sarri.


16:30

Lazio, altra tappa per la Champions

La Lazio corre veloce per il secondo posto, ora un altro ostacolo non facile da superare per avvicinarsi sempre di più all’obiettivo. Si va a caccia di un’altra vittoria. La classifica dice secondo posto con 61 punti: era dalla stagione dell’ultimo scudetto (1999/2000) che i biancocelesti non si trovavano, dopo 30 gare giocate, al secondo posto con almeno cinque punti di vantaggio sulla terza in classifica in Serie A – allora erano a +7 sul Parma.

Roma – Stadio Olimpico

Precedente Il Real Madrid non si ferma più: 2-0 anche al Celta Successivo Asensio trascina il Real Madrid: battuto il Celta Vigo