Lazio, settembre di fuoco: tour de force tra derby e Europa League

ROMA – È in arrivo il primo tour de force per Sarri alla Lazio, sarà un settembre infuocato con tante partite ravvicinate (6) in pochi giorni. Il calendario non fa sconti, si infittisce e chiede uno sforzo superiore al normale per passare indenne il primo ciclo intenso di gare. Compito di Sarri e del suo staff sarà quello di gestire i calciatori e le energie senza perdere punti e terreno per strada. È l’occasione anche di testare la profondità e il valore della rosa, ampliata dal mercato estivo.

Zaccagni, primo allenamento con la Lazio. Sarri osserva

Guarda la gallery

Zaccagni, primo allenamento con la Lazio. Sarri osserva

Il calendario di settembre della Lazio

Si parte il 12 settembre con Milan-Lazio, a soli quattro giorni dall’esordio stagionale in Europa League in casa del Galatasaray. Alla trasferta in Turchia, nella stessa settimana seguirà la partita casalinga all’Olimpico contro il Cagliari (19 settembre) prima di Torino-Lazio (23 settembre). Tre giorni più tardi ecco il derby e l’incrocio con la Roma di Mourinho, secondo big match dopo quello di San Siro. Lazio-Lokomotiv Mosca del 30 chiuderà un infernale mese di settembre per la squadra di Sarri.

Lazio, Basic a lezione da Sarri. Esordio contro il Milan?

Il quadro delle partite

Milan-Lazio: domenica 12/9 ore 18:00

Galatasaray-Lazio: giovedì 16/9 ore 18:45

Lazio-Cagliari: domenica 19/9 ore 18:00

Torino-Lazio: giovedì 23/9 ore 18:30

Lazio-Roma: sabato 26/9 ore 18:00

Lazio-Lokomotiv Mosca: giovedì 30/9 ore 21:00

Serie A, anticipi e posticipi dalla 3ª alla 19ª giornata

Guarda la gallery

Serie A, anticipi e posticipi dalla 3ª alla 19ª giornata

MisterCalcioCup, iscrizioni aperte: schiera la tua formazione, vinci viaggi in Europa e buoni Amazon. Partecipa, è gratis!

Precedente Ederson e l’impresa del Fortaleza, terzo nel Brasileirão con una rosa da 22 milioni Successivo DIRETTA/ Pistoiese Grosseto (risultato 1-0) streaming video: Dell'Agnello pericoloso