Lazio, scatta l’allarme giallo: 15 ammoniti in 5 giornate

ROMA – Quindici cartellini gialli in sole cinque giornate di campionato. La gara contro il Napoli, oltre a scatenare le proteste di Sarri per l’arbitraggio di Sozza, ha evidenziato un trend emerso sin dalle prime partite e che ha fatto scattare a Formello un vero e proprio allarme giallo. Il bilancio complessivo parla di 15 ammonizioni per la Lazio dall’inizio del campionato con appena 50 falli commessi. Dieci i gialli per i falli, cinque per le proteste. I dati sono preoccupanti ed alimentano le proteste dei biancocelesti, se paragonati a quelli delle altre big e delle avversarie affrontate nelle prime cinque giornate.

Kim e Kvaratskhelia piegano la Lazio: festa Napoli all'Olimpico

Guarda la gallery

Kim e Kvaratskhelia piegano la Lazio: festa Napoli all’Olimpico

I dati che fanno scattare l’allarme

Il bilancio complessivo a favore racconta 66 falli subìti dalla Lazio e appena 7 ammonizioni comminate agli avversari (Soumaoro del Bologna, alla prima, venne espulso per doppio giallo; rosso diretto a Maximiano per l’uscita con le mani fuori area interrompendo un’azione da gol potenziale). C’è qualcosa che non quadra, è evidente, nel rapporto tra la Lazio e gli arbitri di Serie A. Immobile e Milinkovic hanno già pagato con 2 cartellini per proteste. Dati che alla lunga possono portare a diffide e squalifiche.


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Carragher, altra bordata a Ronaldo: "Come farà il Manchester senza i suoi gol?" Successivo Col Psg Rabiot c'è, Parigi è casa sua. Paredes e Di Maria, ex avvelenati