Lazio-Sassuolo rivivi la diretta 2-0: Felipe Anderson-Basic gol, Sarri torna secondo


23:40

Le parole di Sarri

“Oggi abbiamo sofferto dopo 30-35’ di alto livello: in quel momento fatto una delle partite migliori della stagione segnando un solo gol. Il Sassuolo ci ha messo in difficoltà, ma per fortuna siamo rimasti lucidi e coordinati quando abbiamo difeso bassi”. Sarri ha parlato così dopo Lazio-Sassuolo. Qui tutta l’intervista.


23:25

Le parole di Felipe Anderson

“Il tecnico ci ha parlato dei nostri errori, ma anche incoraggiato. Ci sono obiettivi da raggiungere, non possiamo mollare. Avanti così di partita in partita”. Così Felipe Anderson a Sky Sport nel post partita. Qui tutta l’intervista.


22:56

90’+5′ – Finisce la partita, vince la Lazio

Si chiude il match all’Olimpico, vince la Lazio con i gol di Felipe Anderson e Basic. Sassuolo battuto 2-0.


22:52

90’+2- Raddoppio della Lazio

La Lazio ruba palla con Felipe Anderson, poi palla per Zaccagni che lucido, in tranquillità, mette dentro per Basic: appoggio in rete vincente e 2-0 Lazio.


22:50

90′ – Grande anticipo di Patric

Palla dentro del Sassuolo, Patric anticipa Alvarez davanti a Provedel e mette in angolo. Brivido per la Lazio. Sul corner Frattesi di testa: palla alta.


22:45

85′ – Pericoloso Basic

Pedro per Basic, che da fuori con l’interno mancino calcia un bel rasoterra: palla fuori di pochissimo.


22:42

82′ – Giallo anche per Toljan

Zaccagni fa ammonire anche Toljan. Partita ora nervosa, spezzettata. Spinge l’Olimpico, manca poco alla fine della partita. Il Sassuolo non si arrende. Poco dopo cartellino pure per Lazzari.


22:35

75′ – Pericoloso Bajrami

Punizione di Bajrami dalla distanza, tiro forte, ma centrale. Provedel ci mette i pugni e respinge. Poco dopo la Lazio chiede un rigore: Toljan tocca il pallone con la mano, per l’arbitro si può andare avanti.


22:32

72′ – Doppio cambio per il Sassuolo. Cambia ancora Sarri

La Lazio toglie Marcos Antonio (crampi) e dentro Basic. Per il Sassuolo: Zortea out per Toljan. Defrel per Alvarez.


22:31

71′ – Pericolo Berardi, c’è Provedel

Mancino affilato sul primo palo di Berardi, Provedel molto bravo para e tranquillizza tutti. Ma altro pericolo per una Lazio in difficoltà.


22:27

67′ – Doppio cambio per la Lazio

Fuori Marusic e Immobile per Hysaj e Pedro. Cori per il bomber, che esce sconsolato e va a sedersi in panchina. Un gol annullato per lui.


22:23

63′ – Occasione Sassuolo

Milinkovic protegge male, Frattesi passa a Defrel che da posizione defilata non trova la porta. Brivido per Provedel.


22:21

61′ – Azione della Lazio, Immobile non aggancia

Palla di Milinkovic per Immobile in area, manca di un soffio l’aggancio il bomber biancoceleste. Sale il coro dell’Olimpico per Ciro.


22:10

50′ – Giallo per Tressoldi

Il brasiliano ferma Zaccagni su un bel contropiede biancoceleste, è giallo. Buon inizio di secondo tempo del Sassuolo, che spinge forte e la Lazio fa fatica a fare gioco. Dopo giallo anche per Zortea.


22:05

46′ – Riparte Lazio-Sassuolo

Inizia il secondo tempo. Dentro Bajrami per Laurentié nel il Sassuolo. Primo pallone per la squadra di Dionisi.


22:00

A Napoli guardano con attenzione Lazio-Sassuolo

Senza una vittoria della Lazio il Napoli è Campione d’Italia. In città c’è fermento e in tanti guardano il match dell’Olimpico. Qui la reazione al gol mancato da Henrique.


21:49

45’+4′ – Finisce il tempo

Si chiude il primo tempo con un brivido finale per la Lazio: la traversa di Frattesi. Biancocelesti comunque avanti per 1-0.


21:48

45’+3′ – Traversa del Sassuolo

Berardi serve Frattesi, che si smarca in area e calcia con forza: traversa clamorosa.


21:45

45′ – Cambio forzato per la Lazio

Out Vecino e dentro Milinkovic. Cambio obbligato per Sarri con l’uruguaiano che ha accusato un problema muscolare.


21:44

44′ – Problemi per Vecino, pronto Milinkovic

Si ferma Vecino, che si tocca la coscia: problema muscolare. Si scalda Milinkovic…


21:40

40′ – Giallo anche in casa Lazio

Luis Alberto ferma Berardi, giallo per il dieci della Lazio. Il Sassuolo ora ha aumentato il ritmo delle giocate e del pressing. Sarri si fa sentire dalla panchina. Prima ammonito Dionisi. Cartellino anche per Berardi.


21:37

37′ – Lazio vicina al raddoppio

Bella combinazione Vecino-Lazzari, con il terzino che si invola verso la porta e in area rientra sul mancino: tiro un po’ debole, Consigli blocca a terra. Ottima occasione per la Lazio.


21:31

31′ – Prima grande occasione per il Sassuolo

Frattesi dalla sinistra mette sul secondo palo una bella palla per Matheus Enrique, che in scivolata trova solo l’esterno della rete. Sassuolo pericoloso e vicino all’1-1.


21:27

27′ – Primo giallo della partita

Laurentiè ferma Lazzari involato sulla fascia, è giallo per l’esterno del Sassuolo.


21:20

20′ – Zaccagni sfiora il palo

Altra ripartenza di Felipe Anderson sulla destra, poi palla a Vecino e scarico per Zaccagni. Tiro a giro, non trova la porta. Sesto tiro nello specchio per i biancocelesti in questo inizio di partita.


21:14

14′ – Gol della Lazio con Felipe Anderson

Passaggio illuminante di Marcos Antonio per Felipe Anderson: stop del numero sette e destro vincente. Lazio in vantaggio, questa volta davvero. Tutto buono.


21:13

13′ – Immobile vicino al gol

Passaggio in profondità di Zaccagni per Immobile, che da posizione defilata prova a calciare a giro: respinge Consigli, sulla ribattuta Vecino non trova la porta.


21:12

12′ – Ci prova Luis Alberto

Tiro da fuori area, con il destro, per Luis Alberto. Palla fuori.


21:10

10′ – Gol annullato

Risultato ancora sullo 0-0. Irrati sembra prima fischiare il gol (dato per regolare), poi ha aspettato altro controllo Var. Annullato. C’era una posizione di fuorigioco di Immobile ad inizio azione. Qui tutti i dettagli di cosa è accaduto.


21:07

7′ – Segna la Lazio, segna Immobile

Passaggio filtrante di Marcos Antonio per Vecino, che dona un pallone solo da appoggiare in rete a Immobile. Irrati aspetta l’ok del Var: buona la posizione di Vecino. Lazio in vantaggio.


21:02

2′ – Subito doppia occasione per la Lazio

Frattesi sbaglia, Felipe Anderson rientra e calcia: para Consigli. Sulla respinta ci prova Marcos Antonio con il mancino, fuori di poco.


21:00

1′ – Inizia Lazio-Sassuolo

Si parte! È iniziata Lazio-Sassuolo all’Olimpico. Primo pallone per i biancocelesti vestiti con la divisa da casa. Maglia nero-verde per gli ospiti.


20:35

Le parole di Provedel

“È una gara molto importante, arriviamo da due risultati negativi, ma a questo punto della stagione sono tutte importanti. Purtroppo non abbiamo raccolto nelle ultime per demeriti nostri. Cercheremo di farlo oggi, perché è di vitale importanza portare a casa dei punti. In questo momento dobbiamo pensare solo a fare il nostro meglio, tutto ciò che è nelle nostre mani deve essere fatto nel modo migliore”. Così Ivan Provedel a Lazio Style Channel nel pre partita.


20:30

I numeri di Lazio-Sassuolo

La Lazio ha battuto 11 volte il Sassuolo in Serie A (3N, 5P), la Juventus è l’unica squadra ad aver ottenuto più successi contro i neroverdi nel massimo campionato (14). Il Sassuolo ha segnato in tutte le nove trasferte contro la Lazio in Serie A (14 gol); i neroverdi hanno disputato più gare esterne andando sempre a segno nella competizione solamente contro l’Atalanta (10).


20:15

Lazio-Sassuolo, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Vecino, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disp.: Maximiano, Adamonis, Pellegrini, Radu, Fares, Hysaj, Gila, Basic, Bertini, Milinkovic, Pedro, Romero, Cancellieri. All.: Maurizio Sarri

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Tressoldi, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang, Matheus Enrique; Berardi, Defrel, Laurienté. A disp.: Pegolo, Russo, Marchizza, Harroui, Alvarez, Konradsen, Romagna, Bajrami, Toljan, Erlic, Thorstvedt. All.: Alessio Dionisi.


20:00

Lazio, serve rispondere alla Juve

Lazio momentaneamente terza. La Juve, con la vittoria sul Lecce per 2-1, è passata al secondo posto in attesa del risultato dei biancocelesti all’Olimpico. Bianconeri sopra di due punti. Serve una vittoria per tornare secondi.


19:50

Lazio, la formazione ufficiale

Lazio (4-3-3) – Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Vecino, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.


19:45

Lazio, ora tocca a te

Servono risposte sul campo dopo le sconfitte con Torino e Inter. La Champions è tutta nelle mani della Lazio, pronta a sfidare il Sassuolo all’Olimpico alle ore 21. Sarri non potrà contare su Romagnoli (squalificato) e Cataldi (non convocato per infortunio).

Roma – Stadio Olimpico

Precedente Palladino, che replica a Mou: "Bravo Chiffi, panchina della Roma scandalosa" Successivo Roma, il commovente gesto di Bruno Conti per Totti che ringrazia