Lazio-Sarri, rinnovo fatto: tutte le cifre dell’accordo

ROMA – La Lazio e Maurizio Sarri si stringono la mano ancora una volta. Tutto fatto per il rinnovo, lo ha confermato patron Lotito in una intervista a Sky. Situazione chiusa, si attende solo il comunicato ufficiale. Potrebbe essere diramato nei prossimi giorni. Al momento mancano solo le firme. Per il resto è tutto nero su bianco: nuova scadenza nel 2025, ingaggio da 3,5 milioni di euro più bonus e mercato concordato. Le ultime riflessioni su eventuali clausole di uscita sono state superate: niente vie di fuga. Accordo blindatissimo, senza scappatoie, si esaurirà (salvo divorzi) fra tre anni. Nel contratto in essere è prevista una clausola, scade il 30 maggio, può essere utilizzata solo dal tecnico per liberarsi all’estero. Non è intenzione dell’allenatore.

I prossimi passi

Il contratto va solo siglato. Nel giro di un mese Lotito e Sarri hanno trovato l’accordo dopo un inverno fatto di appuntamenti, voci e annunci. Mau ha ricevuto garanzie di mercato. Suggerirà dei calciatori funzionali al suo progetto e alla sua idea di calcio, il presidente cercherà di accontentarlo su tutta la linea. Avanti insieme, il progetto Sarri continua. Con l’Europa League in tasca, a luglio in quel di Auronzo di Cadore, inizierà una nuova avventura.

Lazio, la top 10 dei giocatori più utilizzati da Sarri

Guarda la gallery

Lazio, la top 10 dei giocatori più utilizzati da Sarri

Precedente Diretta Roland Garros 2022/ Cecchinato Hurkacz streaming video tv, orario match Successivo Gabriel Jesus da Juve, va superata la Premier