Lazio, Sarri: “Bella vittoria ma non illudiamoci: dobbiamo crescere”

ROMA – E’ un Maurizio Sarri soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport per commentare la vittoria della sua Lazio sullo Spezia: ” Abbiamo gestito bene il doppio vantaggio, poi la superiorità numerica ci ha ovviamente facilitato. Già Sarrismo? Solitamente in queste esperienze nuove il processo di crescita non è lineare, a volte sembra che va tutto bene ma non è proprio così: i presupposti per fare bene ci sono, ma non dobbiamo illuderci per due partite, dobbiamo crescere”, afferma il tecnico biancoceleste.

Lazio, Immobile: “Sarri mi entusiasma, i suoi attaccanti segnano tanto”

Lazio, sei gol allo Spezia: tripletta di Immobile

Sarri: “Luis Alberto? Oggi serviva palleggio, ha giocato bene”

Su Luis Alberto dal 1′ il tecnico analizza il motivo tattico: “Volevo dare solidità alla squadra, oggi invece avevo bisogno di palleggio: ho visto lo Spezia a Cagliari e mi serviva qualcuno che potesse spezzare il loro pressing e lui ha giocato bene.  Squadra offensiva? Io decido in base alla struttura degli avversari e su quello che vedo in settimana. Oggi volevo far girare veloce la palla e la scelta offensiva è stata dettata anche da questo motivo”. Unico neo, il gol preso a freddo, come a Empoli: “Non mi sembra che scendiamo in campo molli, ma due indizi fanno sempre quasi una prova per cui potrebbe essere un campanello d’allarme. Sul suo ambientamento a Roma: “Finora ho vissuto solo a Formello, nelle prossime settimane troverò casa e vivrò di più la città”.

MisterCalcioCup, iscrizioni aperte: schiera la tua formazione, vinci viaggi in Europa e buoni Amazon. Partecipa, è gratis!

Precedente Bakayoko ritrova il Milan: è sbarcato in Italia Successivo Lazio, Immobile: "Sarri mi entusiasma, i suoi attaccanti segnano tanto"

Lascia un commento