Lazio-Roma senza tifosi allo stadio ma ultras scortano pullman delle squadre fino all’Olimpico

E’ il primo derby Lazio-Roma senza tifosi allo stadio. Nonostante questo, gli ultras delle due squadre hanno deciso di scortare i pullman delle squadre fino all’Olimpico.

Questo Lazio-Roma è stato ribattezzato DAD – derby a distanza – ma gli ultras hanno trovato comunque il modo di stare vicino ai loro beniamini.

Lazio-Roma, i tifosi non possono entrare allo stadio ma scorteranno i pullman delle due squadre

Quanti saranno gli ultras che si assembreranno intorno ai pullman di Roma e Lazio? Dovrebbero essere circa mille, 500 per parte.

I laziali si sono dati appuntamento ad un benzinaio che si trova a circa 200 metri dal centro sportivo di Formello. 

I romanisti, invece, si raduneranno direttamente fuori da Trigoria.

E’ un derby molto sentito per una serie di ragioni. La Lazio vuole tornare a lottare per la zona Champions dopo un avvio deludente in campionato.

Ma i tifosi biancocelesti hanno comunque grande entusiasmo perché la squadra ha fatto molto bene in Champions League qualificandosi per gli ottavi di finale.

La Roma, invece, dopo tanti stagioni deludenti è tornata addirittura a lottare per lo scudetto.

In caso di successo, ed in attesa delle partite di Inter e Milan, la Roma si porterebbe al secondo posto, a pari punti dei nerazzurri, ad appena tre punti dalla vetta della classifica occupata dai rossoneri.

Dopo aver scortato le squadre, i tifosi dovrebbero seguire la partita  in zone calde di entrambe le tifoserie.

I tifosi biancocelesti dovrebbero seguire il match da Ponte Milvio, mentre quelli giallorossi potrebbero seguirla da Trastevere o Testaccio.

Precedente Lazio-Roma, Marcolin: “Partita che può dare una spinta decisiva” Successivo Chievo-Entella 2-1: a Vivarini non basta Brunori