Lazio-Roma, la giornata del derby della Capitale live

ROMA – E’ il giorno del derby numero 156 in Serie A tra Lazio e Roma, che si affrontano alle 18 allo Stadio Olimpico. E’ la prima stracittadina della Capitale per i tecnici delle due squadre, Maurizio Sarri e José Mourinho, sbarcati nella Città Eterna soltanto da qualche mese. Nella scorsa stagione, con gli stadi chiusi a causa del Covid, il fattore campo è stato rispettato: all’andata si sono imposti i biancocelesti per 3-0, con doppietta di Luis Alberto, e al ritorno i giallorossi hanno risposto vincendo per 2-0. La bella novità di quest’anno è il ritorno del pubblico sugli spalti, sia pur ancora al 50 per cento della capienza. Un motivo in più per godersi la passione e i colori del derby.

Lazio-Roma, verso il derby: aggiorna la diretta

Lazio-Roma, la giornata del derby live

9.55: Danilo Cataldi, che oggi sarà tra i rincalzi biancocelesti, ha parlato al match program della Lazio: “Mi aspetto un derby tosto e difficile – le parole del centrocampista di Sarri – si sfideranno due squadre che vogliono affrontarsi a viso aperto. Non avvertiamo il confronto tra i tecnici; sicuramente sono due personalità forti, ma il derby è sempre Lazio contro Roma, non c’è giocatore o allenatore che possa essere più grande di questo confronto“.

9.45: Nella Roma dovrebbe partire dall’inizio il terzino sinistro Matias Viña, che ieri si è allenato con il gruppo dopo aver saltato tre partite per un problema a un ginocchio. Lo stesso Mourinho, in conferenza stampa, ha annunciato che molto probabilmente l’uruguaiano sarà della partita.

Mourinho contro Sarri, chi è il favorito?

Guarda il video

Mourinho contro Sarri, chi è il favorito?

9.30: Saranno 30mila i tifosi allo Stadio Olimpico per assistere a Lazio-Roma. I cancelli saranno aperti alle 15.30: si entra soltanto con biglietto, green pass e mascherina.

9.15: Nella Lazio scalda i motori Ciro Immobile, che punta al record di miglior marcatore laziale nel derby di Roma. Il capitano della squadra di Sarri ha segnato 6 gol ai giallorossi (4 in campionato e 2 in Coppa Italia) da quando è alla Lazio. Il primato nel derby capitolino, per un biancoceleste, è di Silvio Piola con 7 reti (6 in campionato e uno in Coppa Italia).

9.00: Ecco le probabili formazioni del derby tra Lazio e Roma, in programma alle 18. La Lazio dovrebbe affidarsi a un 4-3-3 formato da Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile e Felipe Anderson. La Roma dovrebbe rispondere con il consueto 4-2-3-1 formato da Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Viña; Cristante, Veretout; Zaniolo, Mkhitaryan, El Shaarawy; Abraham. 

CorrieredelloSport.fun, gioca gratis, fai il tuo pronostico e vinci!

Precedente Lazio-Roma, Olimpico caldo: in 30mila per il derby Successivo Immobile contro Abraham, è ancora sfida tra Italia e Inghilterra