Lazio, ricordi Ledesma? Ora riparte dall’Eccellenza

L’ex centrocampista della Lazio Christian Ledesma torna ad allenare e lo fa in Eccellenza sulla panchina del Favl Cimini.

Nuova avventura per Christian Ledesma. Nono per numero di presenze con la maglia della Lazio, con la quale ha vinto due Coppe Italia ed una Supercoppa Italiana, l’ex centrocampista riparte dall’Eccellenza e allenerà la Polisportiva Favl Cimini. La squadra è attualmente seconda in classifica e punta alla promozione in Serie D. Queste le sue prime parole nell’intervista pubblicata sul profilo Facebook del club: “La prima impressione è quella giusta. Ho trovato ragazzi molto concentrati e disponibili, con un buon ritmo. Ora, però, la cosa più importante è lasciarci indietro tutte le distrazioni che non servono perchè domenica c’è la partita, che è uno scontro diretto. Restano sei gare da giocare, dobbiamo rincorrere e pensare solo a lavorare sul campo. Finora hanno fatto bene, ma si può dare di più. La parola d’ordine è lavorare”.

Sui possibili miglioramenti“Ho visto tanta qualità, sia domenica scorsa nella gara contro l’Accademy Ladispoli a cui ho assistito dalla tribuna, sia nel primo giorno di allenamento. Si può migliorare in prospettiva del lavoro che si può fare sul campo. Se ragioniamo solo sui numeri, si potrebbe pensare che funziona già tutto. Invece, si può crescere, si possono dare più soluzioni a questi ragazzi che hanno tanta qualità”.

Sulla presenza di tifosi laziali nella prossima sfida“Qui non conta la Lazio, né il passato da calciatore di Ledesma. In palio c’è un campionato da finire per una società che ha fatto degli sforzi. Che ci sia gente è sempre bello e ti può dare qualcosa in più, ma la cosa importante è che la squadra riesca a tornare alla vittoria ed a fare bene”.

Sul primo approccio con la società“Mi hanno fatto una bella impressione. Una dirigenza che vuole crescere, che vuole fare il salto di qualità. Per me rappresenta una grande opportunità. Non sono qui perchè non avevo niente da fare a casa. E’ stimolante prendere una squadra seconda in classifica in un campionato che si è dimostrato molto difficile, soprattutto nelle ultime giornate”.

Precedente Pandev avvisa l'Italia: "Elmas ci mancherà, ma la Macedonia si esalta con le big" Successivo Dybala, era già pronto il regalo alla Juve per il rinnovo: il retroscena