Lazio, Radu il Boss: “Obiettivo? Vincere qualcosa. E in difesa…”

AURONZO DI CADOREStefan Radu super star. É sempre lui uno dei giocatori più applauditi dai tifosi della Lazio. Ha rinnovato il contratto, è pronto e carico per un’altra grande stagione. Quello che pare un nuovo inizio, con Sarri in panchina, non spaventa il difensore: “É il mio quattordicesimo ritiro ad Auronzo di Cadore ed è sempre bello perché lavoriamo molto bene. Sono arrivati anche tanti tifosi vicino alla squadra e c’è un clima bellissimo. Ogni anno quando veniamo qui facciamo dei ritiri tosti. Penso che quest’anno c’è un gradino in più rispetto agli anni passati a livello di intensità. Dal primo giorno che è arrivato Sarri ci ha detto che la squadra deve avere il predominio della partita: è giusto lavorare così intensamente in campo”, le sue parole a Lazio Style Channel.

Luis Alberto, che concentrazione: si è ripreso la Lazio

Guarda la gallery

Luis Alberto, che concentrazione: si è ripreso la Lazio

Lazio, le parole di Radu sulla nuova stagione

“Dopo 5 anni stiamo lavorando con un sistema diverso ed è normale che finché non si trovano le misure il tecnico ci spieghi bene tutti i dettagli. La mattina noi difensori abbiamo un po’ da soffrire, ma è giusto così perché questo cambiamento richiede più attenzione da parte nostra con gli avversari. Sono arrivato 14 anni fa come centrale di difesa a 4 e poi sono stato adattato come terzino. Il centrale l’ho sempre fatto e mi trovo bene: per me è un ritorno alle origini. Il centrale nella difesa a 4 non ha molto spazio per andare avanti e crossare, come ero abituato a fare io gli anni scorsi. Adesso devo stare molto attento sulla linea difensiva. Dobbiamo essere compatti in campo. Sarri chiede anche ai centrali di difesa di impostare il gioco ed entrare nelle combinazioni con i centrocampisti. Il nuovo allenatore è molto preparato ed è veramente fantastico. A 34 anni con lui posso imparare ancora molto per la fase difensiva”.

Radu, voglia di vincere

“A livello personale penso che qualcosa di buono sarebbe conquistare una coppa o qualcosa. Puntiamo a vincere quest’anno: questo è l’obiettivo. Ho sempre ringraziato i tifosi per il supporto, perché mi hanno fatto sempre sentire come uno di casa, come se fossi cresciuto nel vivaio della Lazio. Abbiamo bisogno di loro e con questo nuovo inizio voglio chiedere di stare vicino alla squadra, perché abbiamo bisogno di loro”.

La Lazio arriva ad Auronzo: spunta lo striscione per Sarri

Guarda il video

La Lazio arriva ad Auronzo: spunta lo striscione per Sarri

Precedente Romero piace al Tottenham, l'Atalanta cerca Demiral: la Juventus chiede 30 milioni Successivo Rakitic e la chiamata di Ronaldo: "Mi disse di andare alla Juve"

Lascia un commento