Lazio, rabbia Lotito: cosa ha detto alla squadra

Lotito non ha risparmiato nessuno nel giorno del giudizio presidenziale. Per mezzora le ha cantate alla Lazio, poi è stato il turno di Inzaghi e dello staff tecnico, a rapporto per poco meno di un’ora. La voce è stata a tratti dura e a tratti più conciliante. Alla squadra ha espresso la sua irritazione per l’atteggiamento visto e rivisto in campo, è un peso sulla coscienza dei big e dei meno big: “Io onoro gli impegni, voi non date il 100%. Ma credo in voi, so qual è il vostro valore e sono convinto che potete dare molto di più”.

Lazio, il calendario: per la Champions niente più sbagli

Le parole di Lotito ad Inzaghi

A Simone, invece, ha espresso insoddisfazione per i risultati e presumibilmente per le distorsioni post-mercato: gestione della rosa (secondo ruoli naturali) e rotazioni insufficienti, penalizzano i nuovi e non è una novità stagionale. La squadra è spaccata in tronconi (titolari, riserve, comparse). Bocciature ed emarginazioni tecniche si ripercuotono sulle strategie future (difficoltà a cedere) e sulle casse societarie (organico ingolfato). In tutto questo il rinnovo di Simone Inzaghi resta sospeso tra presente e futuro, anche dopo l’incontro di ieri. Ufficialmente per minime distanze da colmare. 

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Precedente Roma-Pellegrini, prove di rinnovo: il futuro è qui Successivo Danilo: "La Juve vuole la Champions. Ronaldo è incredibile"