Lazio, quanto costa l’Europa: tutti i crolli dopo il giovedì

ROMA – Una Lazio che soffre il doppio impegno. Fino a qui, e non sembra un caso, l’Europa League ha tolto tanti punti alla squadra di Sarri. Quattro sconfitte, un pari e una sola vittoria nelle sei partite di campionato successive al girone. Una questione fisica e non solo. Pesa anche la mentalità, la riattivazione come l’ha chiamata il tecnico. 

Il problema delle partite dopo il giovedì

I dati non perdonano. Dopo il debutto di Istanbul contro il Galatasaray, è arrivato il pareggio all’Olimpico con il Cagliari. Immobile e compagni hanno proseguito perdendo male a Bologna (0-3) e Verona (1-4), sono riusciti a battere la Salernitana (3-0) al rientro da Marsiglia, sono crollati a Napoli (0-4) a 72 ore di distanza dalla partita di Mosca. Infine hanno perso con il Sassuolo dopo l’ultimo turno con il Galatasaray. Si torna a giocare a febbraio contro il Porto, l’urna di Nyon ha sentenziato questo. C’è tempo per tornare grandi, ma serve l’aiuto di tutti.

Lazio, altro ko: Zaccagni segna, Berardi-Raspadori fanno 2-1

Guarda la gallery

Lazio, altro ko: Zaccagni segna, Berardi-Raspadori fanno 2-1

Precedente Serie A, Giudice sportivo: fermati Afena-Gyan, Ayhan e Success Successivo Dybala e la confessione sulla Champions ai tifosi della Juve: "Caro Babbo Natale..."