Lazio, quante assenze. Con la Samp Djavan Anderson dal 1′, Parolo in difesa, Muriqi titolare?

Inzaghi costretto a rinunciare a 4 titolari: Lazzari, Marusic, Immobile e Radu. L’esterno e il kosovaro possono giocare dall’inizio

Emergenza. A Formello la parola che ricorre di più, al momento, è questa. Già, perché fra squalifiche (Immobile) e infortuni, la Lazio sabato sfiderà la Sampdoria con una formazione largamente rimaneggiata. Alle indisponibilità di Lulic, Radu (entrambi esclusi dalla lista campionato per problemi fisici), Marusic e Luiz Felipe, si è aggiunto anche Lazzari, rientrato dalla nazionale per un fastidio al flessore. Gli infortuni si concentrano quindi in difesa e sugli esterni. E per Inzaghi le difficoltà di formazione sono evidenti.

Così a Genoa

—  

Nelle prime tre partite di campionato Inzaghi ha schierato solo 12 giocatori dal primo minuto (gli unici due a essersi alternati sono Correa e Caicedo). Questa volta però dovrà rinunciare a quattro calciatori che fin qui ha sempre schierato titolari: Lazzari, Marusic, Immobile e Radu. Al centro della difesa, in mezzo a Patric e Acerbi, dovrebbe giocare Parolo adattato. L’ex Parma e Cesena si gioca il posto con Hoedt. A centrocampo, dove mancherà anche Escalante, si punterà su Leiva, Milinkovic e Luis Alberto al centro, con Fares e Djavan Anderson sugli esterni. Sono proprio le ali a preoccupare: Fares è in ritardo di condizione, non regge 90 minuti (e martedì dovrà giocare con il Borussia Dortmund…), mentre Djavan Anderson non gioca una partita intera da marzo 2019 (Salernitana-Venezia 1-1). L’unico cambio rimasto a disposizione di Inzaghi è però Andreas Pereira, appena arrivato dal Manchester United, che in carriera ha giocato più volte da esterno destro (ma mai a tutta fascia). Partirà invece titolare a Marassi Caicedo, che probabilmente verrà affiancato da Muriqi, l’acquisto più costoso (circa 18 milioni più bonus) dell’estate biancoceleste. L’attaccante appena arrivato dal Fenerbahce, sarebbe all’esordio. Si giocherà il posto con Correa, che rientrerà però dagli impegni con la nazionale solo giovedì. Per questo Inzaghi sembra deciso a puntare su Muriqi. Affidandosi anche alla sua forza fisica per contrastare gli avversari, oltre che l’emergenza.

Precedente Dai casi Covid al Giro ai diritti tv della Champions: ascolta le notizie del giorno Successivo Diretta Bergamo Firenze/ Streaming video Rai: per il riscatto (volley donne)