Lazio, Proto si ritira: futuro nel golf

ROMA – Dice addio al calcio, Silvio Proto. Da pochi giorni non è più un giocatore della Lazio, rescisso il contratto con sei mesi d’anticipo. In questa stagione non ha mai giocato, era ancora in Belgio per recuperare dall’infortunio al gomito che lo ha costretto all’operazione. Su Instagram l’annuncio di appendere i guanti al chiodo: “7069 giorni dalla mia prima partita in prima divisione. Tanti tuffi, gol salvati e altri incassati. È tempo per me e per i miei primi capelli bianchi di mettere via i guanti. È con orgoglio e sollievo che inizio un nuovo capitolo della mia vita, che voglio dedicare alle mie passioni, ai miei progetti e alla mia piccola famiglia che mi ha più che sostenuto in questa lunga carriera. Grazie a mia moglie per aver sopportato i miei riti scaramantici, ai miei figli per aver fatto di me il miglior calciatore del mondo (almeno ai loro occhi). Ai tifosi per avermi spinto a superarmi sempre, ma anche ai dirigenti, agli allenatori, ai compagni e agli avversari senza i quali la mia carriera non sarebbe stata quella che è stata”.

Futuro

“Dico addio a questo mondo che mi ha reso certamente ciò che sono, ma che era troppo duro per il mio animo sensibile. Quindi, senza alcun rimpianto, le mie mazze da golf hanno sostituito i guanti. Esco definitivamente dalla mia gabbia”. Proto, alla Lazio dal 2018, ha collezionato 9 presenze ufficiali. 

Precedente PROBABILI FORMAZIONI GENOA NAPOLI/ Diretta tv, spazio per Maksimovic in difesa? Successivo Fiorentina, Commisso sul Viola Park: "Sarà centro sportivo più bello d'Italia"