Lazio, problema difesa: i numeri ti condannano

ROMA – La sconfitta contro il Napoli, in casa Lazio, fa male due volte. Persi punti contro una diretta concorrente per la Champions League e incassati cinque gol che raccontano un passivo pesante anche dal punto di vista psicologico. Unico obiettivo: voltare subito pagina perché lunedì c’è il Milan, match da vincere per rimanere attaccati al sogno quarto posto. Eppure c’è un dato da analizzare messo ancora di più in evidenza dalla notte al Maradona: i troppi gol presi.

Lazio, la difesa così non va: la statistica

La Lazio, dopo 31 partite di campionato, ha rimediato 46 gol subiti. Tanti, tantissimi. Un record: peggior dato degli ultimi 60 anni, per ritrovare un numero peggiore bisogna risalire alla stagione 1960/61. Secondo quanto riportato da Lazio Page, in quell’annata, le reti incassate furono addirittura 57. E ancora: i biancocelesti non avevamo mai perso subendo 5 gol nell’era Simone Inzaghi. L’ultima volta? Sempre contro il Napoli: era il 20 settembre 2015, 5-0 con Pioli in panchina. Per il rush finale serve rimediare, la Lazio ha la peggior difesa delle squadre che lottano per i primi posti.

Precedente Vozpopuli: "Superlega, clamoroso: la penale è di 300 milioni!" Successivo Inter, è tutto nelle mani di Zhang: Conte aspetta risposte sul futuro