Lazio-Pescara, Delio Rossi: «Vi racconto Inzaghi-Oddo»

Serie A
Lazio-Pescara, Delio Rossi: «Vi racconto Inzaghi-Oddo»
© Bartoletti

Il tecnico ha allenato entrambi a Formello: «Simone alla Lazio meritava la conferma, il Pescara di Massimo gioca un bel calcio»

Immobile: «Inzaghi è bravo, con lui una grande Lazio»

Cosa le piace invece di Inzaghi?

«Io sono legato a Massimo Oddo, ma anche a Simone oppure a Brocchi. Tutti sono diventati allenatori, si vede che avevo tanti giocatori bravi che si sono confermati in panchina. Anche Gattuso e Breda per esempio stanno allenando a buon livello».

Pescara, Cristante: «Lazio buona squadra ma faremo una grande gara»

La conferma di Inzaghi è arrivata dopo il no di Bielsa.

«Ecco, mi è dispiaciuto il modo. Simone Inzaghi l’avevi valutato, lo conoscevi bene perché aveva allenato la Primavera prima di quelle sette partite, dovevi già avere un’idea. Sampaoli, Prandelli, infine Bielsa. Alla fine Inzaghi è sembrato quasi un ripiego. Non l’hanno messo nella condizione migliore per partire bene, però mi sembra abbia la fiducia dell’ambiente e della società. Dico che è stato sbagliato il modo, si poteva confermare subito. Un’altra mossa intelligente, invece, è stata quella di mettere Peruzzi. Basta vedere come si è risolta la situazione Keita. Angelo può essere un valore aggiunto per l’allenatore. E’ un nome spendibile a livello internazionale, ha carisma, personalità, sarà di grandissimo aiuto nello spogliatoio. E non fa ombra a Simone».

Leggi la versione integrale dell’intervista nell’edizione cartacea del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Precedente Napoli, i cross delle ali per esaltare Milik Successivo Salisburgo-Krasnodar/ Info streaming video e diretta tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live (oggi, Europa League girone I)