Lazio, per il derby iniziative solidali e un concerto

ROMA – Sarà un derby unico e da ricordare. La Lazio presenta diverse iniziative in vista della super sfida con la Roma di domenica all’Olimpico (ore 18). In una conferenza stampa, illustrate tutte le idee solidali e non. Il club collaborerà con la Compassion Italia Onlus, organizzazione che nel corso della crisi alimentare conseguente alla pandemia COVID-19 ha distribuito 15 milioni di scorte alimentari per un totale di 300 milioni di pasti garantendo, inoltre, 10 milioni di kit sanitari ed igienici. Domenica 26 settembre saranno predisposti quattro punti raccolta (Viale Gladiatori altezza Ostello, Piazzale Lungotevere Maresciallo Diaz, Piazza Lauro De Bosis ed in Viale Stadio dei Marmi) tramite i quali tutti i tifosi potranno contribuire alla causa e donare volontariamente alimenti non deperibili per dare un aiuto concreto ai più vulnerabili.

Un mega concerto prima dell’inizio di Lazio-Roma

“La S.S. Lazio offrirà agli spettatori del derby un live show che, in particolare, vedrà esibirsi nel pre partita la Dire Straits Legacy. La band, nata dall’amore e dalla passione per la musica dei Dire Straits, può contare su ex membri della band inglese e su grandi musicisti di fama mondiale. Il gruppo, nel dettaglio, sarà composto da Alan Clark, ex componente dei Dire Straits che il prossimo 14 aprile sarà a Cleveland per ritirare il premio della Rock and Roll Hall of Fame, Mel Collins, Phil Palmer, Trevor Horn, Marco Caviglia e Primiano DiBiase”, si legge nel comunicato. Claudio Lotito entusiasta di tutte le iniziative: “Siamo in linea con la tradizione del nostro Club. Sono i valori dello sport a perseguire fini sociali e benefici: tutto ciò che serve per allietare le persone meno abbienti sono ben accette e, anzi, la Lazio vuole diventare agente promotore per spronare gli altri club e tutti gli appassionati. Abbiamo intrapreso questo percorso con la logica di coloro che vogliono contribuire e sensibilizzare tutti nei confronti dei valori cardine della società civile. Dobbiamo tutelare gli interessi di tutti, il processo di sensibilizzazione che vogliamo portare avanti nasce per contribuire concretamente per far partecipare tutti alla vita civile. Dobbiamo fare in modo che la Lazio porti avanti questi valori e questi messaggi tramite iniziative di questo tipo”.

MisterCalcioCup “Torneo a Gironi”, crea la tua squadra ora

Precedente Classifica marcatori Serie A/ Capocannoniere, Immobile sempre davanti (5^ giornata) Successivo Cagliari, Mazzarri: "Pronti a dare anima e cuore contro l'Empoli"

Lascia un commento