Lazio, per Haller pronta un'offerta da 8 milioni

Lazio
Lazio, per Haller pronta un'offerta da 8 milioni
© EPA

L’Utrecht ne chiede 10-12 per il centravanti dell’Under 21 francese

Lazio ci prova e prepara l’assalto per gennaio. Cercherà di anticipare i tempi e la concorrenza per catturare la torre cresciuta nel vivaio dell’Auxerre. E’ alto un metro e 90, è fortissimo nel gioco aereo: 5 gol nelle prime 11 giornate del campionato di Eredivisie, sta continuando a segnare con una regolarità impressionante. Nella passata stagione aveva realizzato 17 gol in campionato e 5 in Coppa d’Olanda. Il ds Tare lo segue da diverso tempo.

TUTTO SULLA LAZIO

Si sta orientando verso una punta con caratteristiche diverse da Immobile. A gennaio la società valuterà eventuali offerte per Djordjevic, deciso a non mollare, a prendersi una rivincita dopo una stagione tribolata. Lo stesso serbo, però, a maggio potrebbe prendere strade diverse. Il suo contratto con la Lazio scade nel 2018, Immobile lo chiude, e se dovesse continuare a trovare poco spazio il divorzio diventerebbe inevitabile. A gennaio difficile, a giugno (in questa situazione) quasi certo. La società biancoceleste riflette sul futuro e un attaccante con caratteristiche diverse da Ciro potrebbe far comodo. Tare ha ricevuto gli agenti della scuderia Seg lunedì a Formello, ma Haller (che pure gioca in Olanda) ha origini e procuratore francese. Ci possono essere collegamenti con l’Utrecht. La candidatura del centravanti francese paragonato a Carew (l’ex romanista) è stata svelata qualche settimana fa. L’Utrecht sta giocando al rialzo e chiede 10-12 milioni per il suo cartellino, la Lazio sta preparando un’offerta da 8 milioni: a gennaio Inzaghi avrà bisogno di rinforzi in attacco.

ESTERNI – C’è un dato su cui riflettere. Keita a fine dicembre risponderà alla convocazione del Senegal e partirà per la Coppa d’Africa, saltando quasi due mesi di partite e rientrando a febbraio chissà in quali condizioni come insegna la storia. La Lazio sta trattando il rinnovo, ci sono spiragli aperti dalla famiglia e l’ipotesi (tuttora percorribile) di un rinnovo con clausola. Keita ha il pallino in mano, può anche non rinnovare e continuare a chiedere la cessione, di sicuro la società biancoceleste non lo mollerà a gennaio, a meno che non arrivino offerte da 30 milioni e non ci sia un’alternativa di pari valore da consegnare a Inzaghi.

Leggi l’articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in edicola

Precedente Lazio, con Pioli all'Inter Lotito risparmierebbe un milione di euro Successivo Champions League Barcellona: Messi infuriato, sconfitto e preso in giro