Lazio, Pedro da derby: poker servito sotto la Sud

ROMA – Poker in campionato, ha calato le carte del suo talento. Ha attraversato il Tevere in estate, cambiando sponda ha ritrovato l’entusiasmo e una seconda giovinezza. Pedro scatenato, terzo gol di fila in Serie A, la Salernitana la vittima scelta dopo Fiorentina e Atalanta, tutte colpite nel giro di dieci giorni. Il quarto timbro, indimenticabile, era stato il primo in assoluto durante il derby-rivincita. Colpo da biliardo da fuori area, infilato preciso preciso all’angolino. Lo stesso bucato domenica una volta riconquistato il pallone in pressing sulla leggerezza di Gyomber, goffo sull’appoggio all’indietro di Zortea: porta puntata a tutta velocità, uno sguardo a Belec, schienato in uscita con un destro laser. Regala esperienza e carisma, ne ha da vendere, era sorprendente pensare il contrario al momento del suo arrivo: 26 trofei in bella mostra nella bacheca personale, non si vincono per caso.

Pagelle Lazio-Salernitana: i migliori e i peggiori

Guarda la gallery

Pagelle Lazio-Salernitana: i migliori e i peggiori

Pedro, un jolly per Sarri

Si sta esaltando nello scacchiere di Sarri, già conosciuto ai tempi del Chelsea. Insieme hanno vinto l’Europa League nel 2019, esperienza arricchita dalla rete all’Arsenal nella finale di Baku. Il tecnico non si è fatto sfuggire l’opportunità di riaverlo in rosa, sapeva cosa avrebbe garantito con le sue caratteristiche, a livello tecnico e caratteriale. Qualità innate a cui lega una straordinaria applicazione tattica. Riferimento fisso del tridente d’attacco, il più prolifico della Serie A dopo dodici giornate: 17 gol totali (10 Immobile, 4 Pedro e 3 Felipe Anderson), una quota che in Italia non è stata raggiunta da nessun altro terzetto di marcatori. Nelle 5 top-leghe europee hanno fatto meglio soltanto il Bayern Monaco (23 con Lewandowski, Gnabry e Müller), il Liverpool (20 con Salah, Mane e Diogo Jota) e Real Madrid (20 con Benzema, Vinicius e Asensio).

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Lazio, tutti i giocatori impegnati con le nazionali

Guarda la gallery

Lazio, tutti i giocatori impegnati con le nazionali

Precedente Olanda: Van Gaal convoca De Ligt, De Vrij e Dumfries Successivo Diretta NextGen Atp Finals 2021/ Streaming video tv: inizia il torneo Under (tennis)