Lazio, Parolo nella storia della Champions: c’è lui dopo Maldini e Giggs…

Grazie alla rete segnata contro il Bayern Monaco negli ottavi di finale, Marco Parolo è entrato nella storia della Champions League

ROMA – Mercoledì scorso la Lazio ha giocato il suo secondo ottavo di finale in Champions League. Dopo la gara d’andata, vinta dal Bayern Monaco per 1-4 allo Stadio Olimpico di Roma, i bavaresi si sono imposti anche nella gara di ritorno (2-1) sul proprio terreno di gioco. Il passaggio ai quarti di finale non è praticamente stato mai messo in discussione. Buona prova e bella esperienza complessiva da parte dei capitolini che, grazie al goal di Marco Parolo, sono entrati di diritto nella storia della competizione continentale più prestigiosa d’Europa. La rete che il centrocampista nato a Gallarate ha segnato ai tedeschi, gli è valsa un curioso primato. i dati Opta infatti rivelano che, dopo Paolo Maldini e Ryan Giggs, è proprio il numero 16 biancoceleste il calciatore più anziano ad aver mai trovato una rete in Champions.

Per questo la Lazio, nonostante tutto, dev’essere soddisfatta della sua esperienza in Champions League. Considerando anche che per molti è stata la prima volta. L’unico rammarico è che, forse, questo gruppo è arrivato a giocare in una tale competizione a fine ciclo. Qualora l’aria dovesse essere davvero quella del cambiamento, il club si ritroverebbe a ricominciare da capo. Puntando su un gruppo di giocatori con la stessa fame che Ciro Immobile e compagni hanno avuto negli ultimi anni.

Ora però, ci sono ancora dodici partite di campionato da giocare. Consapevoli che il vero obiettivo è il quarto posto e che attualmente dista sei punti. La Lazio, tuttavia, ha una partita in meno rispetto alla tabella di marcia. I capitolini, infatti, devono ancora recuperare la sfida con il Torino. Quella che non si è giocata per via del divieto avanzato dalle Autorità Sanitarie Locali del capoluogo piemontese. Ad oggi, i biancocelesti e i granata attendono ancora di sapere quand’è che si potrà giocare il tanto atteso incontro.

Precedente Come cambia il Ranking Uefa per club: Juventus fuori dal podio Successivo Spezia, Italiano: "Nzola contro il Cagliari? Non è al meglio..."