Lazio, ore decisive per Sarri. Contatti anche con Villas-Boas, Italiano e Gotti

Il club biancoceleste continua a cercare il nuovo allenatore: l’ex Napoli e Juve è in testa, ma c’è un problema ingaggio

C’è Maurizio Sarri in cima alla lista della Lazio per il nuovo allenatore. L’ex tecnico della Juventus è stato sondato attraverso il suo agente Fali Ramadami. Che oggi sottoporrà allo stesso Sarri i termini di una prima offerta del club biancoceleste. L’idea di un triennale ben si collega a un progetto a largo raggio. Lo snodo è però legato all’ingaggio: difficile per la Lazio arrivare ai 4 milioni di base all’anno della richiesta. Tuttavia, la forte voglia di tornare ad allenare in Serie A da parte di Sarri può agevolare una trattativa sicuramente complicata.

Se ci saranno riscontri positivi, tra domani e martedì potrebbe esserci un incontro di Sarri col presidente Lotito per entrare nella fase concreta dell’accordo. Che investirà i piani di mercato, seguendo le indicazioni del tecnico. Ma la scelta del successore di Inzaghi si sta sviluppando anche attraverso altre vie parallele. Il casting per la panchina della Lazio potrebbe concludersi rapidamente solo in caso di felice evoluzione dell’operazione Sarri.

Tanti i nomi che si stanno susseguendo tra le varie candidature. In giornata era annunciato a Roma Andre Villas-Boas: cancellata all’ultimo la prenotazione sul volo, ma l’ex assistente di Mourinho resta tra i nomi in lista. Come anche quelli di Vincenzo Italiano dello Spezia e di Luca Gotti dell’Udinese. E nella graduatoria del momento, Sinisa Mihajlovic e Sergio Conceiçao seguono Sarri.

ASPETTATIVE

—  

Il dopo Inzaghi si preannuncia come un test sui programmi della società, anche dal punto di vista dell’ambiente biancoceleste. Dopo i forti malumori per il divorzio dal tecnico dei record passato all’Inter, il nome del nuovo allenatore fornirà una traccia per il futuro prossimo della Lazio. La soluzione Sarri sta attirando consensi unanimi anche per gli ultimi successi (Europa League col Chelsea e scudetto con la Juventus) del tecnico toscano. Il suo valore viene considerato una garanzia per le ambizioni della Lazio. Una nuova fonte di entusiasmo. Anche nel raffronto con l’arrivo di Mourinho sulla panchina della Roma nel derby infinto della Capitale.

Precedente Hakimi, l'Inter è già un ricordo: l'indizio decisivo Successivo "Giacche e porte rotte, un martello alla Conte". Inzaghi raccontato... dal suo pupillo