Lazio, niente Zenit per Immobile, Strakosha e Leiva. La procura Figc apre un’inchiesta

Lo stop dovuto ai vincoli Uefa sui tamponi. I giocatori si erano allenati stamattina con il resto della squadra ma non sono partiti per San Pietroburgo. Assenti anche Luis Alberto, Lazzari e Djavan Anderson. Aperto un fascicolo per valutare eventuali violazioni

Il colpo di scena arriva al termine della rifinitura di Formello. Ciro Immobile. Lucas Leiva e Thomas Strakosha non sono stati inseriti nella lista della Lazio in partenza per San Pietroburgo. Tutti e tre sono scesi in campo questa mattina alle ore 10 anche se non sono rientrati nella formazione provata al termine. Poi, è arrivato lo stop, dettato da vincoli regolamentari dell’Uefa da ricollegare ai vari tamponi per le gare in Champions. Così i tre giocatori al termine dell’allenamento hanno lasciato Formello rientrando nelle proprie abitazioni. Non potranno giocare domani sera nella trasferta contro lo Zenit.

situazione

—  

I tre biancocelesti erano stati sottoposti ieri a un nuovo giro di tamponi Uefa, a 48 ore dalla partita di San Pietroburgo. Vederli in campo questa mattina aveva allontanato le ansie relative all’esito dei controlli. Visto che una settimana fa, Immobile, come anche Luis Alberto, Lazzari, Djavan Anderson e Pereira (con la squadra il giorno dopo per essere poi anche in campo), vennero fermati prima della rifinitura di Formello, a poche ore dalla partenza per Bruges dopo che erano arrivati gli esiti dei tamponi Uefa. Questa volta, invece, Immobile è sceso in campo con i compagni. Poi al termine dell’allenamento ha avuto un colloquio col d.s. Tare che lo ha informato sugli sviluppi della situazione. Dalla Lazio non è giunta nessuna comunicazione ufficiale: probabilmente, si saprà qualcosa nella conferenza stampa di Inzaghi alle 18. Intanto, Immobile e Leiva sono stati utilizzati nel secondo tempo della gara di domenica a Torino (Strakosha è rimasto in panchina): il bomber ha anche segnato il terzo gol della squadra di Inzaghi. Avevano avuto l’ok dai tamponi per le gare di campionato. Leiva e Strakosha una settimana fa non erano stati sottoposti ai tamponi Uefa: erano influenzati e non facevano parte del gruppo squadra per Bruges. Ora lo stop anche per loro. Tra l’attesa degli esiti dei tamponi Uefa e le disposizioni sul relativo isolamento da seguire. Per la Russia non sono partiti neanche Luis Alberto, Lazzari e Djavan Anderson, ancora out dopo i tamponi di una settimana fa.

inchiesta

—  

Intanto, la Procura Federale della Figc, guidata da Giuseppe Chinè, aprirà un fascicolo d’inchiesta per valutare eventuali violazioni del protocollo da parte della Lazio.

Precedente Pasquale Bruno: “Cristiano Ronaldo è un ignorante. E’ in Italia da due anni e non sa l’italiano”

Lascia un commento