Lazio-Napoli, Mazzarri: “Zielinski? Ci ho parlato, lo farò anche con Osimhen”

Il Napoli di Walter Mazzarri porta a casa un punto importante all’Olimpico, fermando la Lazio di Maurizio Sarri nonostante le tante assenze. Nel post partita, il tecnico azzurro ha analizzato ai microfoni di DAZN la prestazione di Raspadori e compagni, prima di tornare sul tema mercato e proiettarsi ai prossimi impegni di campionato.

Mazzarri dopo Lazio-Napoli: “Sono molto soddisfatto”

Nel dopo gara, Mazzarri ha commentato così Lazio-Napoli, terminata sul punteggio di 0-0: “Sono sinceramente molto soddisfatto, anche perché avevamo davanti una squadra molto forte. L’anno scorso, il Napoli ha vinto uno Scudetto, ma la Lazio è arrivata seconda. Squadra forte. E noi avevamo tante assenze, quindi i ragazzi sono stati veramente bravi. Ho avuto la conferma di avere grandi uomini, che giocano insieme e da squadra. Si vede già qualcosa che piace a me”.

Difesa a tre che si conferma granitica, come in Supercoppa, mentre l’attacco ha pagato inevitabilmente le molte defezioni: “Con le squadre di Sarri, di solito è difficile tenere il possesso palla, ma questo la dice lunga su quanto stia crescendo la squadra. Bisogna attaccare di più gli spazi, la profondità, ma le caratteristiche di Raspadori oggi non lo consentivano. Loro poi son bravi a scappare, ma nel complesso sono contento della prestazione”.

Mazzarri sul modulo: “3-4-3? Si può fare”

Guardando al futuro, Mazzarri non pone limiti rispetto al modulo che caratterizzerà il Napoli nelle prossime uscite: “Dipende dai calciatori che ho a disposizione. Certo, se ti costringe a tener fuori giocatori importanti e in forma, io sono pronto anche ad adattare il sistema di gioco ai calciatori. Non per forza il contrario. Si può fare tranquillamente il 3-4-3, soprattutto quando torneranno Osimhen, Simeone e Kvaratskhelia. Se poi la squadra è quadrata, può giocare con qualsiasi modulo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Triplo Fullkrug, il Borussia Dortmund a -1 dal 3° posto. Si rialza l'Union Successivo Diretta Martusciello: segui le interviste e la conferenza dopo Lazio-Napoli LIVE