Lazio, Muriqi-Vavro un tesoretto in sconto: ecco le cifre

ROMA – Vedat Muriqi vuole rimanere al Maiorca e il club ha l’intenzione di trattenerlo. Insieme si sono salvati, ora c’è in ballo il futuro. Il Pirata è arrivato a gennaio in prestito dalla Lazio. Subito protagonista e il bottino a fine anno parla di 5 gol e 3 assist. Il riscatto è fissato a 12 milioni di euro, troppi per le casse degli spagnoli. Che chiedono lo sconto. Lotito e Tare si libererebbero di un ingaggio pesante, ma chiedono almeno 10 milioni per evitare una minusvalenza eccessiva. Vedat nell’estate del 2020 è costato quasi 20 milioni. Si tratta.

La questione Vavro

Discorso simile per Vavro, in prestito al Copenaghen con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro. Il difensore, fresco campione di Danimarca, vorrebbe assolutamente rimanere. “Vogliamo davvero tenerlo e lui è contentissimo da noi”, ha dichiarato il ds Peter Christiansen. E ancora: “La Lazio, cioè la terza parte, deve essere accontentata con un esborso importante. Dipende da quant’è…”. Il Copenaghen chiede lo sconto. Difficile allora che a Formello arrivino 21 milioni di euro totali per Muriqi e Vavro. Ma una soluzione che possa andare bene a tutti potrebbe essere trovata.

Lazio, la top 10 dei giocatori più utilizzati da Sarri

Guarda la gallery

Lazio, la top 10 dei giocatori più utilizzati da Sarri

Precedente Capello: "Pioli e Maldini sorprendenti, ma ora servono tre colpi top per la Champions" Successivo Diretta Roma-Feyenoord: la giornata della finale di Conference League live