Lazio, morto in un incidente stradale Daniel Guerini della Primavera

Il 19enne centrocampista era a bordo di una Smart che si è scontrata con un’altra auto in via Togliatti a Roma. Con lui c’erano altri due ragazzi trasportati in ospedale in gravi condizioni

Una tragedia sconvolge la Lazio e il mondo del calcio. In un tremendo incidente stradale è morto Daniel Guerini, giocatore della Primavera, classe 2002, ex di Torino, Fiorentina e Spal, con alcune presenze anche nelle nazionali azzurre giovanili. Altri due coetanei sono rimasti gravemente feriti. L’incidente è avvenuto intorno alle 20 di mercoledì a Roma, in via Togliatti, all’incrocio con viale dei Romanisti.

l’incidente

—  

Guerini viaggiava a bordo di una Smart For Four che, per cause ancora da accertare, si è scontrata frontalmente con una Mercedes Classe A. I due ragazzi che erano con Guerini, soccorsi dal 118, sono stati trasportati in codice rosso al Policlinico di Tor Vergata e all’Umberto I. Meno gravi le condizioni del conducente della Classe A, un uomo di 68 anni, trasportato sotto shock in ospedale. Carabinieri e polizia municipale hanno avviato le indagini per stabilire le cause della tragedia.

il cordoglio della Lazio

—  

Con un comunicato la Lazio ha espresso il proprio dolore per la morte del ragazzo: “Ancora increduli e sconvolti dal dolore il presidente, gli uomini e le donne della Società Sportiva Lazio si stringono attorno alla famiglia del giovane Daniel Guerini”.

Il dolore del torino

—  

“Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club, increduli e profondamente addolorati, si stringono intorno alla famiglia Guerini per la tragica scomparsa di Daniel, nostro ex calciatore della formazione Primavera”, si legge in un comunicato.

la nota della spal

—  

“Il mondo del calcio è in lutto per la prematura scomparsa di Daniel Guerini, diciannovenne ex trequartista della Primavera Spal, dove ha militato da gennaio a giugno 2020, nell’attuale stagione calcistica giocatore della Lazio Primavera. La società biancazzurra, sconvolta per la drammatica notizia, si unisce in un grande abbraccio alla famiglia Guerini ed è vicina alla SS Lazio e ai compagni di squadra di Daniel nel dolore immenso di questo triste momento”.

Precedente Juve, Ronaldo resta. Ma a maggio ci sarà un summit decisivo, e... Successivo Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 marzo