Lazio-Monza diretta 0-0: gol Petagna, ma è fuorigioco


21:12

27′ – Ecco il primo cambio per la Lazio

Lazzari non ce la fa, problemi al polpaccio destro. A freddo va dentro Marusic, che si piazza a sinistra con Hysaj che cambia fascia.


21:11

26′ – Problemi per Lazzari

Lazzari si ferma, problemi al polpaccio. Chiede subito il cambio, si scalda Marusic.


21:08

23′ – Che occasione per Vecino!

Pedro, un dribbling dietro l’altro, poi il crosso teso su cui non arriva per un soffio Vecino. Occasione enorme per la Lazio, c’è l’anticipo di un difensore del Verona.


21:04

19′ – Passaggio illuminante di Milinkovic, c’è Di Gregorio

Bellissimo passaggio a tagliare la difesa di Milinkovic per Pedro sul secondo palo, ma arriva Di Gregorio che esce basso e anticipa lo spagnolo.


20:58

13′ – Petagna segna con il tacco, ma è fuorigioco

Colpani mette in mezzo per Petagna che con il tacco trova l’angolo lontano e batte Provedel. Ma l’arbitro aspetta l’ok del Var, che non c’è: fuorigioco. Risultato ancora di 0-0.


20:54

9′ – Prima occasione anche per il Monza

Marcos Antonio perde palla in maniera ingenua e in una posizione pericolosa, ne approfitta Colpani che calcia dalla distanza impegnando Provedel. Palla deviata in angolo.


20:49

4′ – Ancora una potenziale occasione per la Lazio

Felipe Anderson scatenato si fa metà campo con la palla al piede, poi palla a Cancellieri che a sua volta scarica dietro. Milinkovic calcia con potenza, ma palla alta.


20:47

2′ – Primo affondo della Lazio

Pedro e Felipe Anderson duettano al limite dell’area, poi il brasiliano si invola verso la porta, ma al momento del cross pallone deviato. Ultimo tocco è suo, niente angolo.


20:45

1′ – Inizia il match tra Lazio e Monza

Si parte! Lazio con divisa biancoceleste, Monza con classica casacca rossa. Primo pallone per i ragazzi di Palladino.


20:30

Lazio, parla Sarri prima del fischio d’inizio

“È una settimana in cui spendiamo tante energie mentali e nervose, si gioca contro squadre di grande blasone come Juve e Roma. La partita contro il Monza messa in mezzo può rappresentare un pericolo, soprattutto dal punto di vista mentale. Ho parlato con la squadra di tutti i motivi di rischio, spero di essere stato ben compreso. Cambiamenti formazione? Tremila motivazioni, fra cui qualcuno uscito dal derby con dei valori non abituali, abbiamo deciso di fermarlo. Quanti minuti ha Immobile? Fra 0 e 2, ha fatto un allenamento solo con noi. Ma per noi è già importante che ci sia per un piccolo spezzone di gara”. Maurizio Sarri ha parlato così prima del fischio d’inizio di Lazio-Monza ai microfoni di Sky Sport.


20:20

Le parole di Hysaj nel pre partita

“Oggi servirà la determinazione avuta nel derby. Dobbiamo esprimere in campo la nostra qualità ed essere concentrati al massimo. Stiamo seguendo mister Sarri e la sua idea di gioco, noi giocatori hanno cambiato mentalità e la squadra sta riuscendo a giocare bene. Sono felice delle tante partite giocate sotto la gestione Sarri, spero di avere molte altre occasioni. Grazie al mister sono arrivato fin qui e mi auguro di continuare su questa strada”. Così Hysaj a Lazio Style Channel.


20:10

Le formazioni ufficiali di Lazio-Monza

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Marcos Antonio, Vecino; Cancellieri, Felipe Anderson, Pedro. A disp.: Maximiano, Adamonis, Marusic, Radu, Gila, Kamenovic, Cataldi, Luis Alberto, Basic, Bertini, Immobile, Romero. All.: Maurizio Sarri.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Donati, Caldirola; Ciurria, Machin, Ranocchia, Carlos Augusto; Colpani, Pessina; Petagna. A disp.: Cragno, Sorrentino, Marlon, Rovella, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Caprari, Birindelli, Ferrarini, Antov, Bondo, Carboni, D’Alessandro, Vignato. All.: Raffaele Palladino.


20:02

La formazione ufficiale del Monza

MONZA (3-4-2-1) – Di Gregorio; Donati, Caldirola, Izzo; Ciurria, Ranocchia, Machin, Carlos Augusto; Pessina, Colpani; Petagna. All. Palladino.


19:55

Le statistiche della Lazio

La Lazio non ha mai perso nelle ultime 15 partite di Serie A contro squadre neopromosse (13V, 2N) e ha mantenuto la porta inviolata nelle tre più recenti; i biancocelesti non hanno mai raggiunto una serie di 16 gare da imbattuti contro squadre provenienti dalla B, essendosi fermati a 15 nel 2020 con Simone Inzaghi (in quella serie conquistarono anche cinque clean sheet di fila).


19:45

La formazione ufficiale della Lazio

LAZIO (4-3-3) – Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Marcos Antonio, Vecino; Cancellieri, Felipe Anderson, Pedro. A disp.: Maximiano, Adamonis, Marusic, Gila, Kamenovic, Radu, Cataldi, Luis Alberto, Bertini, Basic, Romero, Immobile. All.: Sarri.


19:35

I numeri di Lazio-Monza

Tra Serie B e Coppa Italia Lazio e Monza si sono incrociate in 18 occasioni: bilancio in equilibrio con cinque vittorie per parte e otto pareggi – la sfida più recente risale al 23 agosto 2006, 1-1 in Coppa Italia, risolta poi ai calci di rigore in favore dei biancocelesti.


19:25

Il cammino delle due squadre

La Lazio arriva dalla vittoria nel derby con la Roma per 1-0. Serve una vittoria per appaiare i rossoneri in classifica a 30 punti, ma a -8 dal Napoli capolista. Il Monza, tornato alla vittoria, dopo tre sconfitte consecutive, nell’ultima giornata con il 2-0 al Verona, proverà a confermarsi.


19:15

La Lazio all’assalto del secondo posto

L’euforia post derby per battere il Monza e andare al secondo posto in classifica agganciando il Milan. La Lazio pronta ad una sfida importantissima all’Olimpico. Servono altri punti per sognare. Match inedito con la squadra di Palladino. Le due squadre mai si sono incontrate in Serie A, ma solo in Serie B e Coppa Italia. In totale 18 occasioni.

Roma – Stadio Olimpico

Precedente Verona-Juve 0-1: tabellino, statistiche e marcatori Successivo Il Pordenone ha... l' X-Factor. Una speciale maglia per Francesca Michielin